Riccardo91 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 5 mesi fa

Aiutatemi vi prego! Da 2 notti non riesco a dormire perchè sento un rumore assordante e fastidioso?

Temo che in casa sia entrato un grillo o una cicala o qualcosa del genere che durante tutta la notte non mi fa dormire nè a me nè ai miei...è già 2/3 notti che si sente in casa, fa del gran rumore, ma non riesco ad individuare dove sia, questa notte avvicinandomi in certi posti con una torcia, smetteva per poco tempo per poi riprendere quel rumore fastidioso, che si sente tipicamente la sera tardi e mattino presto all'aperto.

Come devo fare per eliminare questo insetto o allontanarlo da casa se non lo riesco a trovare? L'uso di un insetticida in tutta la casa, potrebbe aiutare? Purtroppo essendo estate, dal caldo, in casa mia non c'è aria condizionata, ma ventilatori e si apre spesso anche le finestre, che sono senza zanzariere...e quindi presumo sia entrata dalle finestre questo insetto...ma ora come faccio? Aiutatemi vi prego.

Aggiornamento:

grazie, ho risolto trovandolo, non capivo dove si trovava, allora sono andato stanza per stanza chiudendo le porte e il rumore era di lontananza, allora per esclusione si trovava in ingresso, ho acceso la luce e la torcia del cellulare, spostato alcune cose, ma continuava a far rumore, dopo aver spostato una borsa vicino al termo, ho scoperto che spariva il rumore, così ho messo la torcia vicino al termo e sono riuscito a trovarlo e ad ucciderla, era una cicala.

Aggiornamento 2:

mi spiace, dava troppo fastidio, non mi ha fatto dormire per 2 notti!

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

E' un richiamo di amore che il maschio fa alla femmina.

Se trovi in internet il richiamo che fa la femmina faglielo sentire. Catturalo e mettilo alla porta.

• Riccardo91
      Lv 5
      5 mesi faSegnala

capisco ma tutta la notte non ha fatto dormire, faceva solo rumore, e anche l'altra notte, era diventata una cosa impressionante, menomale che sono riuscito ad individuarla alla fine e a farla fuori...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ofrà
    Lv 7
    5 mesi fa

perché l'hai uccisa???!!!

potevi catturarla e liberarla in una zona aperta!!!!!

-

• Riccardo91
      Lv 5
      5 mesi faSegnala

mi spiace, dava troppo fastidio, non mi ha fatto dormire per 2 notti

• 5 mesi fa

Una volta mi é successo anni fa sul balcone ma sono riuscito ad individuarlo e ho risolto subito...nel tuo caso però sembra più complicato forse solo una ricerca accurata su internet potrà darti una soluzione su misura per te per aiutarti ...comunque anche a me viene da pensare a uno spray da applicare un po' ovunque nel punto dove si é annidato

• 5 mesi fa

È un tipo di tarla che batte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.