alcuni affermano che l'emergenza climatica della quale si parla molto ultimamente sia frutto di normali cicli storici, voi cosa pensate?

7 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Ci sono stati cicli storici. Ma ciò non significa che il riscaldamento attuale sia indipendente dall'uomo. La scienza infatti dice che la causa sono i gas serra umani.

• ofrà
    Lv 7
    3 mesi fa

d'accordo con i cicli storici.

Però se noi umani aggraviamo la situazione con i nostri comportamenti, rendiamo molto più imponente il cambiamento naturale climatico

-

• 3 mesi fa

Non é normale purtroppo

• 3 mesi fa

non era forse la zona sahariana una regione fertile e verde? La Lombardia non era sommersa dalle acque? Eppure le attività umane o nemmeno c'erano o erano del tutto irrilevanti. Non si scoprono ogni giorno città sommerse? Ma quanto ghiaccio polare si sarà mai sciolto? Ovvio che si tratta solo di cicli geologici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Certo che fa parte dei cicli storici... Ma io non vorrei porre tanto l' attenzione su questo, quanto sull' isterismo di massa che si è venuto a creare da quando si parla di inquinamento, di riscaldamento globale e quant' altro... Tu guarda per esempio questa estate: è semplicemente meravigliosa per me; eppure per il fatto che ogni tanto fa un temporale tutti giù a tirare fuori le balle isteriche del riscaldamento globale, dell' inquinamento. Cioè invece di ringraziare per il fatto di non avere un' estate siccitosa (che è la cosa più terribile) la gente si inventa che è un comportamento climatico anomalo che c' è qualcosa che non va... Tutte balle inventate da chi come i grillini odia l' automobile privata a motore endotermico!

• Pic
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

La scienza è compatta nell'imputare all'uomo i cambiamenti climatici. Quello che state facendo voi, negazionisti, è ignobile. Qual è la prossima panzana anti scientifica? Scie chimiche?

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Penso che l'inquinamento fa danni talmente gravi alle persone, agli animali e alle piante che anche se i cambiamenti climatici non fossero dovuti alle attività umane queste devono essere modificate ugualmente.

• 3 mesi fa

Lo penso anche io sono allarmismi inutili e ignoranti sono cicli sempre avvenuti ovviamente la presenza dell'uomo e delle sue attività ha accelerato il processo ma il nostro pianeta è la sua storia Geologica e climatica è caratterizzata da cicli stagionali brevi medi e lunghi ere calde alternate a ere glaciali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.