qwer ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 mesi fa

Viaggiare con cane abbandonato?

Ciao a tutti, sono in vacanza in Bulgaria, e ho trovato un cucciolo abbandonato. Volevo portarlo in Italia (in macchina), devo fare un qualche documento o qualcos’altro? Una visita da un veterinario? O posso portarlo senza problemi così com’è? Pls help

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    visita dal veterinario, microchip, passaporto, antirabbica fatta almeno 21 giorni prima della partenza, vaccini contro le malattie infettive comuni sono la prassi, poi non so se la bulgaria prevede qualche profilassi extra come sverminazioni o trattamenti antiparassitari vista la stagione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    È molto complicato. Ci sono tanti documenti da fare, per esempio la carta d'identità

    • ...Mostra tutti i contatti
    • nur
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

      passaporto, non carta d'identità. Da noi lo fanno il veterinario o l'asl veterinaria, in bulgaria non so se c'è qualche ufficio specifico o lo fanno anche i veterinari.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    non dovrebbero esserci controlli alle frontiere

    • nur
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

      http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=4278&area=cani&menu=viaggiare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.