Lara ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 5 mesi fa

Anche in Francia è ufficialmente reato sgridare, sculacciare, punire i figli. Manca una legge rigorosa solo in Italia?

Cosa ne pensate?

L'Europa ha stabilito che i figli vanno educati unicamente con le buone, corretti con il dialogo, supportati dalle agenzie dell'educazione, la sgridata è una violenza psicologica, come pure il gesto di dare una sberla, e la vecchia sculacciata di un tempo porta davanti al giudice e l'allontanamento dei figli.

https://www.ilfoglio.it/societa/2019/07/03/news/no...

Aggiornamento:

12 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Io sono favorevole a reintrodurre gli ottimi metodi educativi ottocenteschi.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ares5 mesi faSegnala

Se uno come @nykker mi capita davanti... io lo ammazzo di botte fino a ridurlo a una massa informe di poltiglia e dopo vado a fare la bella vita in carcere

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

EXCELLENT

TOUS DANS LE CUL

NON CI BASTAVA LA NAZIONALE FRANCESE DI CALCIO AFRICANO

ADESSO LA MERD SINISTRA HA INVASO PURE LE MURA DOMESTICA

• 5 mesi fa

Vanity Fair? Mi sono fermato dopo le prime tre parole: Finalmente è legge...

Poi sono andato avanti e le psicologhe anti-sculacciata non si sono smentite; insomma, le galline hanno più cervello di costoro che aprono le natiche solo per dar aria ai denti (mentre le galline dal cùlo fanno almeno l'uovo).

Spazzatura femminista e bambinista, di sinistra come sempre.

La sinistra fa di tutto per demolire la famiglia tradizionale a vantaggio della società multiculturale.

Credo che quando vedrò anche solo una persona contraria alle sculacciate partorire anche solo un concetto che non sia insensato e disonesto, allora Gesù Cristo scenderà dal cielo! E lo dico da ateo.

Trovo davvero molto intelligente e colta la gente come la signora Claudia con gli "scapaccioni sul sedere"; chissà dove hanno il sedere, costoro!

• @Ks, quanti anni hai? Non più di 10 direi, visto il linguaggio puerile e strafottente. Hai sbagliato tiro, piccola ochetta maleducata, perché se ti trovo e vengo là sono disposto a finire in galera pur di darti tante di quelle sculacciate da farti il sedere viola come una melanzana, così impari.

• 5 mesi fa

La magistratura italiana è già sin troppo rigorosa nell'applicazione del Codice Penale condannando ad occhi chiusi qualsiasi genitore che alza una mano anche solo una volta. Del resto è "rossa" e questo dice tutto. Girano sempre tantissimi quattrini intorno al bambino.

• Ares5 mesi faSegnala

... e chi mi denuncia si ritrova con un bel coltello nella schiena così impara a farsi i kàzzi propri visto che in famiglia la legge delle punizioni sono i genitori e non lo Stato. Mi arrestano? Sto meglio io in carcere che quello con il coltello nella schiena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ma finitela,ognuno educa a modo suo, ma di certo una sberla data moderatamente o una sculacciata non fa venire nessun trauma. Se così fosse tutti quelli che vanno dai 18 anni in su dovrebbero essere traumatizzati.... 40 anni fa se un figlio si comportava male lo mandavano fuori di casa, e altro che traumatizzato, tornava più educato e rispettoso e soprattutto più forte caratterialmente.

• 5 mesi fa

A quanto pare anche i politici francesi pensano di saperla più lunga della biologia

• Anonimo
    5 mesi fa

Boh.

Al giorno d'oggi vedo solo stravecchi rompere per il fatto che "un tempo" i bimbi erano tutti educati.

Vorrei ben vedere che ripercussioni a dato a i bambini educati con le fruste e con schiaffi continui. E ho 28 anni, non sono un adolescente con le mestruazioni.

• Lara5 mesi faSegnala

Sei francese? Scusa ma non ho capito niente. Puoi editare il tuo post e sforzarti di scriverlo in lingua italiana? Grazie

• 5 mesi fa

Purtroppo la nostra è l'Italia...

• Ares5 mesi faSegnala

Purtroppo esiste la feccia di sinistra di cui fai parte...

• 5 mesi fa

Ah bhu. Che strani sia noi che loro. Non ci siamo mettere d'accordo

• 5 mesi fa

peccato non essere francesi ahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.