Da quando è morta Nadia Toffa continuo ad avere gli incubi di notte, cosa posso fare?

Dunque io ho avuto un cancro al seno nel 2016, non sapevo chi era Nadia Toffa fino a quando mia mamma mi ha fatto vedere una sua intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, dal giorno dopo ho iniziato a seguirla su Twitter e le ho scritto, lei mi ha risposto diverse volte, era molto gentile e mi ritengo fortunata di averla conosciuta e averle parlato, ma da prima che morisse continuo ad avere di notte gli incubi in cui o io ho il tumore oppure ce l'hanno i miei genitori, dopo di giorno mi prendono le paure allo stomaco, tutto è incominciato per Nadia, infatti non riesco a credere che sia morta, secondo voi cosa posso fare? Grazie a tutti..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

secondo me sei rimasta shockata dalla sua morte e, mettendo in considerazione, che hai avuto un tumore al seno, adesso è chiaro che ti spaventa il fatto che un domani potrebbe ritornarti il tumore e fare la sua fine. Spero per te che non ti torni mai più il tumore ma nel frattempo affidati ad uno psicologo, capace di risolverti questo tuo problema

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Mi dispiace molto per questa tua situazione.

Gli incubi sono situazioni angosciose mal digerite a livello psichico, evidentemente le cose che devi elaborare sono ancora tante.

Il mio consiglio, pertanto, sarebbe quello di discuterne con un Terapeuta: potrebbe aiutarti molto a superare questa situazione (del tutto comprensibile, a mio parere.) in merito agli incubi.

Spero davvero che riuscirai a risolvere, un saluto!

• 6 mesi fa

speriamo che non sogni Giulio Golia,quello sarebbe un vero incubo !

• donda6 mesi faSegnala

Ahah

• Anonimo
    6 mesi fa

Parlane con un buon psicoterapeuta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Il cancro è letale se non diagnosticato in tempo come l"AIDS.

È incredibile che rischi di morire se fai sesso con una persona, da quando ho scoperto che il sesso è letale quanto una malattia mi sono spaventato.

Per smettere di avere gli incubi di notte smetti di pensarci e goditi la vita.

Tanto chiunque può prendere il cancro.

Purtroppo questa è la vita: prima ti semrbra di poter scalare l"Everst e poi il giorno seguente scropri di avere il cancro terminale.

Menomale che non ce l"ho.

• 6 mesi fa

una mia ex ha subito un intervento di mastectomia in età giovane, in seguito ad un tumore al seno.

Dopo tanti anni il problema non si è più presentato, e con l'occasione si è fatta rifare un bel seno, considerato che rientra tra gli interventi che possono avvalersi del contributo sanitario.

Il tumore al seno ha una probabilità alta che non si ripresenti, non è come il cancro al cervello di Nadia Toffa.

• Sara
    Lv 4
    6 mesi fa

fai un esame per sapere se hai qualcosa così smetterai di tormentarti !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.