Da quando è morta Nadia Toffa continuo ad avere gli incubi di notte, cosa posso fare?

Dunque io ho avuto un cancro al seno nel 2016, non sapevo chi era Nadia Toffa fino a quando mia mamma mi ha fatto vedere una sua intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, dal giorno dopo ho iniziato a seguirla su Twitter e le ho scritto, lei mi ha risposto diverse volte, era molto gentile e mi ritengo fortunata di averla conosciuta e averle parlato, ma da prima che morisse continuo ad avere di notte gli incubi in cui o io ho il tumore oppure ce l'hanno i miei genitori, dopo di giorno mi prendono le paure allo stomaco, tutto è incominciato per Nadia, infatti non riesco a credere che sia morta, secondo voi cosa posso fare? Grazie a tutti..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    secondo me sei rimasta shockata dalla sua morte e, mettendo in considerazione, che hai avuto un tumore al seno, adesso è chiaro che ti spaventa il fatto che un domani potrebbe ritornarti il tumore e fare la sua fine. Spero per te che non ti torni mai più il tumore ma nel frattempo affidati ad uno psicologo, capace di risolverti questo tuo problema

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Mi dispiace molto per questa tua situazione.

    Gli incubi sono situazioni angosciose mal digerite a livello psichico, evidentemente le cose che devi elaborare sono ancora tante.

    Il mio consiglio, pertanto, sarebbe quello di discuterne con un Terapeuta: potrebbe aiutarti molto a superare questa situazione (del tutto comprensibile, a mio parere.) in merito agli incubi.

    Spero davvero che riuscirai a risolvere, un saluto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    speriamo che non sogni Giulio Golia,quello sarebbe un vero incubo !

    • donda6 mesi faSegnala

      Ahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Parlane con un buon psicoterapeuta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    Il cancro è letale se non diagnosticato in tempo come l"AIDS.

    È incredibile che rischi di morire se fai sesso con una persona, da quando ho scoperto che il sesso è letale quanto una malattia mi sono spaventato.

    Per smettere di avere gli incubi di notte smetti di pensarci e goditi la vita.

    Tanto chiunque può prendere il cancro.

    Purtroppo questa è la vita: prima ti semrbra di poter scalare l"Everst e poi il giorno seguente scropri di avere il cancro terminale.

    Menomale che non ce l"ho.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    una mia ex ha subito un intervento di mastectomia in età giovane, in seguito ad un tumore al seno.

    Dopo tanti anni il problema non si è più presentato, e con l'occasione si è fatta rifare un bel seno, considerato che rientra tra gli interventi che possono avvalersi del contributo sanitario.

    Il tumore al seno ha una probabilità alta che non si ripresenti, non è come il cancro al cervello di Nadia Toffa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    6 mesi fa

    fai un esame per sapere se hai qualcosa così smetterai di tormentarti !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.