Rumore punterie auto??

Salve ho da poco preso una opel corsa 1.2 e ho fatto installare l impianto gpl...l auto ha 55mila km e si comporta davvero molto bene. La settimana scorsa ho fatto eseguire il cambio olio (5w/40) e ho notato un ticchettio che si sente a bassi giri, che poi viene coperto dal rumore del motore. Il meccanico mi ha detto che è un bicchierino che non si riesce a riempire al suo massimo di olio e che non comporta nulla...mi chiedevo: esiste qlk additivo per olio per eliminare questo rumore? È efficace come soluzione o può fare danni e peggiorare la situazione? Info insomma, grazie

6 risposte

Classificazione
  • c'è l'additivo apposta che pulisce le punterie idrauliche e va messo nell'olio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

Rimettila nal bidone dell'indifferenziata.

• 6 mesi fa

Ciao, sto cercando notizie sull'errore code 90 della opel corsa e ho visto che anche tu hai avuto lo stesso problema, avrei bisogno di contattarti, puoi scrivermi sulla mia mail davil76@alice.it

• Ciao, a me l ha fatto una sola volta e sinceramente non so cosa possa essere....

• 6 mesi fa

il rumore non è grave, succede per una mancanza di grasso nell albero a camme che spinge le punterie per azionare le valvole (succede anche perché nell albero a camme si formano delle croste dovute alla bruciatura della testa), la cosa migliore e togliere il coperchio della testa, smontare l albero e pulirlo minuziosamente e ringrassarlo con grasso nuovo, togliere e pulire bene le punterie e rimetterle solo pulite cambiare l olio motore e guarnizione del coperchio testa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Bnnjbbvvvvvbhgffdddd

• Anonimo
    7 mesi fa

Chiedi al tizio dove l'hai comprata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.