Grana ha chiesto in Società e cultureGalateo · 6 mesi fa

Consigli indesiderati, come fare?

Buongiorno, vi è mai capitato di fare battute e venire tacciati di razzismo? Io non sono razzista, un po' burlone e faccio spesso scherzi ma tutto finisce qui. Mio nonno quando ero piccolo e vedevo un ragazzo di colore, mi insegnava a dire "sulle nocche bestie" perché lo dicevano in un film western. Io l'ho fatto ripetere ai miei nipotini durante un matrimonio quando il cameriere colorato ci ha portato il sorbetto. Ci siamo divertiti tantissimo ma i miei parenti si sono arrabbiati e ho dovuto chiedere scusa per la battuta scherzosa e lasciare il matrimonio. Cosa posso regalare ai miei parenti per farmi perdonare? grazie amici sono nelle peste

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    6 mesi fa

Cristodio tuo nonno, parliamo degli cosa? anni 60 -70 almeno ? ti sembra normale insegnarlo a dei bambini nel 2019?

Ma l'intelligenza ove l' hai trovata nelle patatine? Scherzi? fanno per caso ridere qualcuno quelle simpaticissime battutine al giorno d'oggi?

Offrigli una cena , nello stesso posto dove ti ha servito il cameriere e appena hai l'occasione, chiedi scusa al diretto interessato davanti ai parenti. E ti prego, insegna ai tuoi figli ad essere rispettosi ed educati per lo meno.

Mio nonno negli anni 60 invece comprava enciclopedie come " i popoli della terra" (che conservo ancora e sulla quale negli anni 80 ho fatto una bellissima ricerca alle medie) per imparare le usanze e gli usi delle popolazioni nel mondo...pensa la differenza. C'è da dire che mio nonno sapeva la divina commedia a memoria, recitava a teatro, aveva una biblioteca con decine di libri di tutti i tipi ed era avanti mille anni luce rispetto ai suoi coetani del tempo e sono orgogliosissima di essere stata cresciuta da mia madre e da mia nonna, sua moglie, che mi raccontavano anneodoti di quanto fosse intelligente e aperto già a quei tempi.

• Grana6 mesi faSegnala

Mi sembra davvero strano, tutte queste imprese ma sei sicura? comunque "sulle nocche bestie" è una cosa davvero simpatica se ci pensi, una battuta da dire al bar. Andrò a mangiare qualcosa con loro e mi farò perdonare. Darò qualche soldo al cameriere nero così si dimenticherà della mia battuta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Capisco che qualcuno per queste battute si arrabbi, ma una volta che hai chiesto scusa sarebbe dovuta finire lì. Addirittura ti hanno cacciato?

• Grana6 mesi faSegnala

Si sono arrabbiati perché ho indicato il cameriere e i nipotini lo ripetevano anche a casa mi hanno detto. Eh si mi hanno fatto uscire perché ero un pochino brillo ma succede quando vado in città. Ciao

• Anonimo
    6 mesi fa

Regala il tuo suicidio

• Grana6 mesi faSegnala

Vergonati! Non di dicono queste cose alle persone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.