Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Influencer ipocrite?

Non parlo di quelle italiane che non so nemmeno chi siano, ma parlo di quelle straniere, seguo una tizia che vive a Londra, ha una figlia di 3 anni che mangia verdura come fossero snack, il marito imprenditore, la loro casa é moderna, i loro vestiti sono sempre chic, lei ogni 3x2 sta chissà dove, a Positano dove ha una casa, a Miami, a Dubai ecc, nelle storie esce sempre messaggi positivi, su come é bella la vita, ecc ecc ecc, ma per me é ipocrita perché é palesemente ricca, dato che ogni giorno nelle storie la trovi a mangiare sempre ai ristoranti e a fare colazioni ultra lussuosi, comunque, parla sempre di questa positività blabla, ma se é ricca é normale che hai questo pensiero é normale che vivi bene e stai bene, perché devi dire queste stronzat* sulla positività? Cosa ti aspetti che tutti quelli che ti seguono sono ricche? Non pensi che ci sia qualcuno che guardandoti ti prende per ipocrita? Si una di quelle sono io, perché ovviamente non mi posso permettere neanche di farmi una tinta e ho un giallo assurdo nei capelli per via di una tintura a basso costo che mi ha fatto una parrucchiera che viene a casa. Cioé, mi capite? -continuo nei commenti

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Capisco quello che vuoi dire, ma quello che ci tengo a precisare però è che i veri IPOCRITI, non sono gli influencer, ma le persone che li seguono e mettono like ad ogni loro càzzata.

Perché loro guadagnano da quello, loro vivono dei like e dei seguaci che hanno sui social: se la gente smettesse di seguirli, dall'oggi al domani perderebbero tutti i sponsor e tutti i loro bei soldini.

Poi, per quanto riguarda il tuo malessere, è normale che una persona ricca che può permettersi vacanze di lusso, dieci case e tremila macchine sia molto più rilassata e positiva di una che a malapena arriva a fine mese, ma questo è un'ingiustizia che esiste da sempre, sin dai tempi delle prime civiltà.

Cosa credi, che sei l'unica? Anch'io sono anni che non vado in vacanza, non riesco a permettermi un bel guardaroba, non ho un telefono costoso e tantomeno una casa spaziosa.

Anch'io vedo foto di amiche benestanti che sfoggiano la loro fortuna e mi capita di pensare ''che càzzo vivo a fare se devo solo patire e non posso permettermi di fare un càzzo?'', ma poi penso anche che purtroppo la vita è fatta così: per alcuni è più dolce, per altri più amara e ci sono in tante parti del mondo, persone che vivono letteralmente con NIENTE e che riescono a trovare comunque un senso alla propria esistenza.

Poi non pensare che le influencer che vedi sui social siano tutte persone estramente felici: se devo essere diretta, la gente tende a mostrare solo gli aspetti belli della loro vita, magari anche inventando o a volte occultando; non credere ai social che siano facebook o instagram, perchè spesso dimostrano una realtà che non è una realtà, ma una distopia.

Prova a pensare: perché ci sono stati personaggi famosi, con palate di soldi, che hanno preferito suicidarsi o rovinarsi la vita con la droga? Uno avrebbe potuto dire ''beh è pieno di soldi, che gli manca?'' eppure soffrivano come cani.

Purtroppo è la società estremamente materialista in cui viviamo, che ci spinge a credere di essere infelici senza un i-phone in mano.

Qualcuno diceva ''non arrabbiarti col pozzo che è secco perché non ti dà l'acqua, piuttosto domandati perché continui ad insistere nel voler prendere l'acqua dove hai già capito che non puoi trovarla.''

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Noack cesso demmerda tua madre è púttana

• 6 mesi fa

Ma infatti hai ragione. Non so di chi tu stia parlando ma se è veramente ricca sfondata e fa la bella vita come dici è normale che pensa positivo. Vorrei vedere se vivesse come tutti noi comuni mortali, tirando a campare e sotto i ponti, come la sua positività si trasforma in negatività cronica.

• 6 mesi fa

Chiara Ferragni non ti dice nulla?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Io piú vedo queste cose piú vedo come se la mia vita non ha senso,e non é questione che devo fare io qualcosa per migliorarmi, non ho nessun titolo, cioé la terza media, non potrò mai avere una casa mia,mai avere mobili che mi piacciono, sicuro avrò quel noce di merd come colore ai mobili, i capelli rimangono cosí e non mi va neanche di farmi una merd di selfie,e un marito che guadagna milioni all'anno, ma non é neanche questo, si vede pure che sono innamorati. Un altro esempio loro nelle storie hanno fatto vedere che mentre erano in taxi hanno filmato un tizio in motorino con dietro un cane col cascho,a me invece capita di trovare un cane per strada che zoppica o un demente che picchia il proprio cane, che tral'altro ho denunciato. Cioé perché la mia vita ha preso questa piega sbagliata? io non vedo motivi per cui dovrei continuare a vivere, oltre al fatto che sono nata per sbaglio, e ve lo garantisco,mio padre si é ficcata mia madre e mio nonno l'ha costretto a sposarla e niente ciao

• 6 mesi fa

Inizia ad uscire da questo tunnel di negatività, per favore, perché -scusa la sincerità- ma non ti si può leggere.

Avrai avuto sfortuna, non lo metto in dubbio, ma con questo atteggiamento la amplifichi. Prova a cambiare rotta.

Buona fortuna!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ma quale fortuna e sfortuna. Devi essere proprio un imbecille se pensia che la vita sia bella solo da una falsa felicità nascosta dietro ad un'inutile ricchezza. La vita è una mer**, è il pianeta che è splendido. Ma il genere umano crea solo sofferenze e ingiustizie.

• m
    Lv 7
    6 mesi fa

Ma chi è che.li deve volalere fino a Dubai.....quattro cretini in cerca di gloria vegono chiamati apposta apposta fino a Dubai per fare cosa poi?Dubai e la sua cricca ha bisogno di loro? Dubai ha già le sue prostitute...vanno solo a perdere tempo per farsi vedere e scattare una foto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.