Mi consigliate qualche band o artista poco conosciuto ma che ritenete valido?

Anche più di uno e ditemi che genere fa e perchè vi piace. Grazie mille...

8 risposte

Classificazione
  • ma ce ne sono un infinità, ti dico i primi che mi vengono in mente: Tortoise, Xiu Xiu, Dødheimsgard, Ulver, Pere Ubu, Boards of Canada, Max Richter, Drive Like Jehu, Negura Bunget, Sun Ra, Lighting Bolt, MC5, GY!BE, Slint, Sunn O))), Klaus Schulze, Alcest, Sòlstafir, Neutral Milk Hotel, Neurosis, MONO, The Jesus and Mary Chain, Kraftwerk, Glenn Branca, Karlheinz Stockhausen, Ornette Coleman, Aleksandr Nicolaevic Skrjabin, Tim Hecker...

Mi fermo qui.

• ...Mostra tutti i contatti
    • anche se Stockhausen è praticamente un musicista d'avanguardia con una formazione accademica (quindi legato alla musica colta/classica), perciò i Kraftwerk hanno avuto più che altro il merito di rendere l'elettronica anche un genere più accessibile a tutti, più che esserene i veri e propri pionieri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 11 mesi fa

Björk. Musica sperimentale elettronica, ogni album ha uno stile molto differente dall'altro. Ti consiglio di iniziare dai primi album che sono molto più pop e orecchiabili. Da Vespertine in poi troverai sonorità più complesse e se ti va, interessanti.

• Domenico Bini, corri a cercare (e onorare) il suo canale youtube.

Ah, volevi una risposta seria?

Allora Giacomo Voli.

• Kadath
    Lv 5
    11 mesi fa

Susanne Sundfor, Sevdaliza, The Weepies, Sigur ros

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

Faccio sempre il solito discorso, non è possibile capire se un gruppo è famoso o no, certo i Residents non sono molto conosciuti ma non sono neanche totalmente sconosciuti, vabbè bisogna andare a scavare nei generi più particolari e sperimentali, un gruppo che mi viene in mente sono i Gong, però faccio fatica ad ascoltarli perché sono un gruppo MOOOOLTO particolare, fanno rock sperimentale, psichedelico, anche un po' elettronica... Però è difficile descriverli, andate ad ascoltarli e poi tornate qui, fatemi sapere perché non li sento mai nominare e devo ancora capire se è un gruppo che merita oppure è un gruppo normale; Siouxsie and The banshees è un gruppo post-punk che però non sento nominare così tanto, davvero bravi; Laurie Anderson fa musica elettronica sperimentale, chiaramente preferisco i Kraftwerk o i Daft Punk come musica elettronica/SynthPop, anche le colonne sonore di Carpenter e Cliff Martinez però Laurie Anderson fa elettronica molto particolare, non la mia preferita ma da ascoltare a tutti i costi (memorabile la canzone dove per tutto il tempo c'è questo "HAH HAH HAH HAH HAH" in sottofondo, splendida); i Funkadelic li ho scoperti grazie a Frusciante quindi non sono più un gruppo sconosciuto però è impossibile non citarli, fondono perfettamente la musica Black quindi funk/soul all'Acid Rock alla Hendrix, ammetto di preferirli al già citato Hendrix, poi anche uno dei cantanti ha una voce quasi uguale alla sua, i riff di chitarra sono quasi uguali ai suoi solo molto più lenti e psichedelici.

• 11 mesi fa

Il maestro Domenico Bini

• Come osate mettermi dislike il maestro è un grande

• 11 mesi fa

The Voidz, DVSR, Ocean Grove, Landon Tewers,The New Age

• Anonimo
    11 mesi fa

Troppo vaga, dimmi almeno un tipo di musica e vedo se ho qualcosa da suggerire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.