Quali dei due....ti ha trasmesso una vera lezione di vita che porti nel cuore❤?

Mi riferisco ai tuoi genitori?Quali dei due e' stato quello determinante?

Per quanto riguarda me, e' stata la mia mamma, per quanto amassi il mio papa' ed e' stato un buon padre, chi mi ha insegnato a vivere,e' stata la mia mamma.

19 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Entrambi. Sono sempre stato morbosamente attaccato a mia madre,il classico "mammone",ma ho voluto e voglio bene ad entrambi. Le uniche persone della quale posso affermare e confermare il bene che ho provato. Il resto che è trascorso negli anni di vita sono solo sensazioni

• Serena
    Lv 7
    6 mesi fa

Credo che mio padre abbia maggiormente influito su di me, mia madre è morta giovane. Ma non si può parlare di lezioni di vita, di altro sì purtroppo 😿

• 5 mesi fa

Ahimè nessuno dei due. Entrambi dediti ai loro personali egoismi e lontani anni luce dai figli. Quindi tutto meno che lezione di vita da loro...

• 6 mesi fa

Non sono stati genitori che amavano molto il dialogo e le spiegazioni, ma riuscivano a farsi capire con le gesta. Penso che il maggiore insegnamento l'ho ricevuto da mio padre, gran lavoratore che condivideva tutto.

A volte passavano diversi giorni senza vederlo, si alzava all'alba e tornava a casa che stavamo dormendo. E quando gli servivano dei soldi per le sigarette li chiedeva a mia madre.. casalinga e grande amministratrice di casa.

• Bel ricordo, scritto con eleganza e cuore. Stima.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Entrambi...in modo opposto ed a "ruoli scambiati": mia madre la correttezza l'onesta' la sincerita' la severita' non troppo rigida la fedelta' alle persone che amiamo e l'accudimento mai ossessivo e sdolcinato ma attento e vigile...mio padre la tenerezza il sapersi lasciar andare la ricerca estetica l'amore e la curiosita' per altri luoghi persone ed animali l'impermanenza.

• 5 mesi fa

Credo che nella vita si impari a crescere come si deve, sia senza che con i genitori, quale la prima soluzione esclusi persone esterne, perché sempre insegnanti di vita come i genitori veri e propri.

Vorrei essere di stretta di mano in segno di amicizia alle persone che non hanno ricevuto affetto da parte dei genitori, anzi, provano disprezzo nei loro confronti. Comprendo le vostre situazioni.

• pepper
    Lv 7
    5 mesi fa

Meravigliosi entrambi ❤

Mio padre è il mio mito giocherellone e divertente mi ha sempre accontentato in tutto forse perché si sentiva •in colpa• nei miei confronti per le sue assenze dovute a impegni di lavoro.

Di conseguenza alla mamma è toccato il ruolo più impegnativo e ci siamo scontrate parecchie volte, nonostante questo l'ho sempre ammirata e l'ammiro per la sua forza e determinazione e per non essersi mai persa d'animo 💓

• 6 mesi fa

Genitori di ***** che non mi hanno.insegnato nulla oltre che violenza e cattiverie

• Anonimo
    5 mesi fa

Hanno fatto schifo tutti e 2 ,ho imparato tutto da me nella vita,sono orfano ,chi li conosce quei 2

• m
    Lv 7
    6 mesi fa

Mio padre mi ha preparato alla durezza del mondo...mia madre era più permissiva e comprensiva ma comandava mil padre anche se sbagliava

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.