Quanto può costare una chitarra normale e dove si può compare?

3 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Super Economiche (fino a 200 euro). in genere sono cineserie che non regalerei neppure al mio peggior nemico. Le meccaniche sono in "ferraccio", le vernici (pessime) soffocano il suono e sulla salubrità non mi esprimo. I legni non sono stagionati, le chitarre spesso sono anche belline ma dopo qualche mese rischi di trovarti il manico a banana.

    Economiche (fino a 600 euro). Qui si comincia a parlare di una discreta qualità. Si può anche pensare di prendere un usato, se tenuto bene, spendi la metà e la chitarra suona sul serio.

    Medie (fino a 1500 euro) Qui si fa sul serio. Puoi trovare la chitarra che tu dura tutta la vita. Anche qui vale la regola dell'usato.

    Oltre i 1500 euro si comincia a parlare di chitarre per amatori, chi cerca "il qualcosa in più" in termiti di materiali, qualità di costruzione, suono, ecc....

    Fonte/i: Collezionista
    • ...Mostra tutti i contatti
    • Caìgo
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Non disperarti! Tra buoni usati e promozioni si trova sempre qualche buona occasione. Certo si deve avere pazienza. ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    6 mesi fa

    Che genere e che tipo di chitarra?

    • ...Mostra tutti i contatti
    • m
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Con 200 te la cavi e la puoi usare per diversi anni perhe non è proprio di cartonee

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tantissimo pero puoi trovare occasioni ai mercatini dell'usato oppure su kijigi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.