Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 6 mesi fa

Sesso e Chiesa?

Qualcuno mi può dare una spiegazione sensata di cosa ci trovi di così terribile la chiesa nel sesso privo di finalità riproduttive? Cosa ci può essere di sbagliato nel provare del piacere condiviso?

Aggiornamento:

la mia domanda è spinta soprattutto dalla curiosità e anche in parte dal rammarico nel constatare che tanti ragazzi siano diventati complessati a causa dell'imposizione che la chiesa ha inculcato loro in materia di sessualità, soprattutto in passato.

8 risposte

Classificazione
  • TdC
    Lv 6
    6 mesi fa
    Migliore risposta

Non c'è nulla di male, (in un rapporto regolato dalle norme morali e sociali) ma penso che sia la consapevolezza della morte che porta il credente a vedere le cose con un occhio diverso.

Chi sa che prima o poi deve morire preferisce pensare ad altro o comunque non vede il piacere di questo mondo come lo vede chi alla morte non ci vuole pensare.

agli antichi pur piacendo la gioia della cicala hanno preferito prendere esempio dalla formica.

• ...Mostra tutti i contatti
    • TdC
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

hai ragione, ma io mi riferivo agli antichi da cui abbiamo ereditato la morale cristiana e non solo...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

La chiesa consente il sesso solo per riproduzione invece il vero cristianesimo del vangelo ammette il sesso sia per riproduzione che per amore se ci si ama in una coppia possono fare tutto il sesso che vogliono la chiesa cattolica è molto lontana dal vero cristianesimo e dal vangelo il cristianesimo Gesù era per l'amore universale la libertà l'uguaglianza e la solidarietà

Fonte/i: Sono ateo ma basta informarsi e leggere e non ragionare per sentito dire
  • Anonimo
    5 mesi fa

Se non fai figli la chiesa (congregazione che non fa figli) come fa a vivere? Da chi prende soldi? Da chi ottiene volontariato? Chi convince ad obbedirgli? Come rinforza i propri ranghi?

Se tu allevi mucche vuoi che siano prolifiche, vuoi vitelli, non che provino piacere condiviso.

• 5 mesi fa

...........................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Per citare una canzone che canta Arisa:<<L'AMORE È UN ALTRA COSA>>.

• 6 mesi fa

La vuoi veramente questa spiegazione o è l'ennesima domanda fatta per denigrare?

• 6 mesi faSegnala

non voglio denigrare nessuno, ma sapere se quei tanti ragazzi che, soprattutto in passato, sono diventati complessati in materia di sessualità, lo siano diventati senza alcun motivo sensato. io sono disponibile a mettermi in discussione e ad aggiornare il mio punto di vista.

• 5 mesi fa

Nell'Islam, la sessualità deve essere nel contesto di un matrimonio legale. E la Chiesa deve fare lo stesso.

• 6 mesi fa

se leggi l'apocalisse di paolo esistono tre cieli-paradisi.

uno di questi è per gli sposati, che hanno fatto sesso durante la loro vita.

è solo il terzo cielo vabbéh però c'erano tante prelibatezze…. tanto che s.paolo disse in parole povere ma cosa ci sarà mai allora man mano che si sale!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.