La posso chiamare 'arrabbiata di mare' una pasta così?

soffritto aglio e olio, con pomodoro e tanto origano e peperoncino a profusione.

O esiste già?

E se esiste come si chiama?

E tu come la immagineresti un'arrabbiata di mare?

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Con un nome così ci avrei aggiunto al soffitto qualche pezzettino di peperoncino 🌶 rosso e sicuramente i frutti di mare oppure un pesce senza spine 😋

  • blue
    Lv 7
    6 mesi fa

    Esiste già e si chiama proprio "arrabbiata di mare" :)

    Ecco la ricetta (una delle tante versioni), che prevede gamberi, calamari, vongole, salsa di pomodoro, peperoni e peperoncino: https://www.agrodolce.it/ricette/farfalle-arrabbia...

    Ovviamente tu puoi personalizzarla in base ai tuoi gusti e agli ingredienti a disposizione (pesce, crostacei, frutti di mare...) - buon appetito :)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • blue
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Puoi chiamarla come vuoi, non c'è il copyright sul nome "marinara" :) Il termine poi richiama i prodotti di mare e la piccantezza, quindi ci sta tutto :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Sarebbe una marinara con il peperoncino.

    Non la chiamerei così, casomai una "marinara arrabbiata".

    La immaginerei piccante, il sugo con gli ingredienti dell'insalata di mare e prezzemolo al posto dell'origano.

    • ch3m15try
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

      infatti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.