Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 5 mesi fa

Un utente che continua a spostare le domande, è querelabile per diffamazione?

Chiedo perché settimana prossima andrò da un avvocato, per altri motivi, e già che sono lì... vorrei parlargli di una cosa grave accaduta stasera su Yahoo Answer, però dopo aver capito se c'è fondamento o se mi ride in faccia. Seguite il mio ragionamento: stasera, una mia domanda che presentava contenuti un po' spinti (adatti alla sezione Studi di Genere) è stata spostata in una sezione ad alta frequentazione di minori... facendomi sembrare un'adescatrice di adolescenti, che posta contenuti per provocarli. Questo mettermi in cattiva luce con l'inganno, può essere perseguibile per legge? L'avvocato cosa mi dirà, secondo voi?

Aggiornamento:

Sì, ma in linea teorica qualcuno potrebbe denunciare me, per adescamento di minori. Visto che non lo sono, e lo sembro per questo spostare senza fondamento, dovrei potermi rivalere su questa persona... o sbaglio? E' una cosa serissima quello che è successo, altro che ridere in faccia.

Aggiornamento 2:

Mi sono espressa male, intendevo dire: visto che non sono un'adescatrice, e lo sembro per questo spostare senza fondamento, dovrei potermi rivalere su questa persona.

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Magari! Non credo possa funzionare, ma, se davvero dovessi riuscire a fare il cùlo a chi sposta sistematicamente e arbitrariamente le domande (essendo un vigliacco, se attaccato in modo serio se la farebbe sotto), non sarò certo io a piangere.

• Grazie. Ma sull’efficacia della tua iniziativa sono pessimista.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Lo puoi fare,io l'anno scorso ho denunciato un barattolo di colla perché mi fissava,la cretina si sentiva fissativa ma si è beccata una bella querela

• Anonimo
    5 mesi fa

Sai cos'è la diffamazione? No, altrimenti non faresti questa domanda, poi non esistono sezioni su Answers né altrove sul web dove puoi adescare minori e le tue scuse non sminuiscono la gravità, questi si che sono reati, altro che lo spostatore di domande.

• 5 mesi fa

l'avvocato? se ci sta con la testa io dico che minimo ti ride in faccia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • R
    Lv 7
    5 mesi fa

Scherzi o sei serio?

Un avvocato ti direbbe che spendi inutilmente i tuoi soldi.

Sei sicuro di sapere chi è che sposta le domande?

Lo sai che una domanda può essere spostata più volte e allora a chi fai causa?

A tutti i livelli sette?

P.S.

Saranno minori, ma non sono stupidi e i "contenuti spinti" sono in grado di vederli in altre categorie.

• 5 mesi fa

ma direi proprio di no

• 5 mesi fa

L' \avvocato sarà proprio contento, almeno ti spilla i soldi, questo è un sito fatto di gente seria e di gente imbècille

• Anonimo
    5 mesi fa

Ma che cazz ata è, ti vai a incasinare per questi pazzi, ma non vedi che son tutti pazzi falsi e bugiardi

• 5 mesi faSegnala

Come no.... “anonimo” è una garanzia!! (-_-) y-~

• 5 mesi fa

L'avvocato sarà ben lieto di proporti una denuncia alla Polizia Postale contro lo "spostatore", ma ti chiederà, probabilmente, di procurati degli screenshot da allegare, come prova, alla denuncia.

Ti chiederà anche se altri Utenti hanno la stessa triste esperienza e tu lo potrai confermare pienamente, ma lui ti chiederà screenshot anche da parte loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.