Hei ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 mesi fa

Investimento?

Salve, ho 22 anni e fin ora sono riuscito a mettere da parte cieca 3000 euro. I miei coetanei spendono tutto in viaggi alcol ecc, a me piacerebbe tanto investire e farli crescere, ma so che non sono molti e soprattutto non ho esperienza.

Qualche suggerimento?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Sotterrali nell'orto del vicino e annaffiali ogni giorno, col tempo spunterà una pianta e ti basterà raccoglierne le banconote che spunteranno in primavera.

• Anonimo
    3 mesi fa

Pensa che io ho investito 100'000 euro di questi tempi e ci ho ricavato una miseria. Se ti va bene con quelli potrai ricavarci 20 euro in un anno.

• 3 mesi fa

La cifra è molto bassa, non riesci a farli crescere, tienili sotto il materasso.

• Anonimo
    3 mesi fa

Continua a metterli da parte se no non ha senso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Sono un po' pochini per investirli continua a metterne altri da parte

• 3 mesi fa

Ma che ti aspetti di fare con 3000 euro? Pure che nella migliore ipotesi riesci a farli diventare 4000 euro, quei 1000 euro in più se non li spendi che li tieni a fare? Io certe persone non le capisco. Gli investimenti si fanno solo quando riescono a generare un reddito altrimenti sono inutili.

• FootLover
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

Dammi retta non è improbabile morire giovani. Non dare per scontato che morirai quando sarai vecchio. Fra 10 anni potresti scoprire di avere un tumore oppure morire in un incidente. La vita è imprevedibile e va vissuta a pieno. Hai una mentalità troppo conservativa e rischi di morire senza vivere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.