Qual è la differenza tra il liberalismo sociale e il socialismo liberale?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Il liberalismo sociale è una corrente centrista lievemente tendente a sinistra che considera la libertà dell'individuo fondamentale e che, pur apprezzando il capitalismo, vede con favore il ruolo dello Stato nel mercato e considera giusto il minimo necessario di opere e servizi pubblici. Il socialismo liberale, invece, è una corrente socialista di centro-sinistra/sinistra che si distingue dal socialismo classico perché non vuole un annullamento totale della proprietà privata, ma un sistema economico misto, democratico e libero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    5 mesi fa

    NESSUNA

    Sono entrambi INESISTENTI.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.