Puffetta ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 5 mesi fa

Se nonostante la retromarcia di Salvini facessero entrarere i pidioti del PD nelle stanze dei bottoni, sarebbe ora di imbracciare i forconi?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Per quanto mi riguarda è semplicemente ora di emigrare, e sono giunto a questa conclusione al di là di quale sarà il prossimo governo. Come ho cercato di spiegare poc'anzi, il negro che sbarca - che è solo uno 'strumento umano' in mano al sistema - è la cosa meno grave qui. Il problema è l'erosione dello stato di Diritto in favore di uno stato di natura personalistica in cui la Legge non garantisce più la propria imparzialità e superiorità 'ontologica'. E' inconcepibile per me che un Premier possa dire 'sbarcare i migranti!', l'equivalente di 'infrangere la Legge!', laddove la Legge è chiarissima sul da farsi. Inconcepibile che si possa speronare una nave militare pagata dalle mie tasse senza che ciò comporti la galera per l'autrice, ovvero senza che venga semplicemente applicata la Legge. Questa è l'esatta definizione di Stato assoluto, quello in cui il potere di un monarca o un partito - come il partito comunista in URRS - non deve rispondere al potere superiore della Legge. Gli eventi di questi ultimi mesi mi hanno turbato molto profondamente, credo che si stia verificando all'interno della nostra nazione, sebbene cerchino di mascherarlo, un cambiamento epocale, che distruggerà le vite di chi rimarrà qui. Questa è la mia sensazione.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 5
    5 mesi fa

Mi auguro Salvini vada avanti con la sfiducia, se poi i grillini vanno con il partito di Bibbiano , non durerebbero più di 3 mesi considerate le grandi distanze di vedute, poi una volta al voto Salvini con la Meloni sarebbero padroni dell'Italia perchè prenderebbero il 70% dei consensi. Il proverbio dice meglio una gallina domani che un uovo oggi

• Anonimo
    5 mesi fa

Sarebbe ora, ma aspetta e spera

• 5 mesi fa

Non siamo in "forconi-zia", ma in democrazia.

Il Mus-salvini matteo si è autofrullato fuori dalla democrazia nel nostro Paese.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clara
    Lv 6
    5 mesi fa

Potresti sempre organizzare un tour in spiaggia con il capitone sulle moto d'acqua.

L'estate non è ancora finita, sai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.