un parallelogramma con altezza di 30 cm e la base è uguale a 9/5 dell altezza. trova l area?

8 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 5
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    h = 30 cm

    b = 9/5h

    A = ?

    b = 9/5h

    b = (9 * 30)/5

    b = 270/5

    b = 54 cm

    A = b * h

    A = 54 * 30

    A = 1620 cm^2

  • oubaas
    Lv 7
    2 mesi fa

    area A = 30^2*9/5 = 8.100/5 = 1.620 cm^2

  • gramor
    Lv 7
    2 mesi fa

    Parallelogramma:

    base b= 30×9/5 = 54 cm

    area A= b×h = 54×30 = 1620 cm².

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giulia
    Lv 5
    2 mesi fa

    La base è 30 × 9 / 5 = 54 cm

    Area = 54 × 30 = 1620 cm *2

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Chiamo l'altezza h, la base b, l'area A.

    h = 30 cm

    b = (9/5)*h = 54 cm

    A = b*h = 54*30 = 1620 cm^2

  • 2 mesi fa

    Non lo so, chiedilo a Pitagora

  • Sergio
    Lv 5
    2 mesi fa

    Meglio interpellare Talete o Anassimandro... o magari studiare un po' di più...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.