promotion image of download ymail app
Promoted

Sono fidanzata ma mi piace (forse) un altro, consigli?

ciao! Sono una ragazza di 21, scrivo perché ho bisogno di un parere o un consiglio. Premetto che ho avuto altre sue relazioni importanti, durate due anni, e sono sempre stata fedele e leale sotto ogni punto di vista. Da poco meno di un anno sto con un ragazzo. Con lui mi trovo benissimo sessualmente, caratterialmente e mentalmente parlando. Dopo l’ultima delusione era proprio la persona giusta. Il problema è la distanza. Ci siamo conosciuti al mare, e nell’ultimo anno la nostra relazione è proseguita vedendoci poche volte al mese quando possibile. Inizialmente pativo molto la distanza, pensavo di non essere caratterialmente adatta ad una relazione del genere ma mi piaceva talmente tanto che ho deciso di provarci e con il tempo poi mi ci sono abituata. Ho come l’impressione di essere giunta ad una sorta di compromesso interiore: sto benissimo quando ci vediamo, quando ci dobbiamo salutare mi dispiace da morire, mi piace parlare con lui ma per il resto non mi manca. La cosa poi mi ha suscitato ancora più dubbi quando ho conosciuto questo ragazzo con amici, che poi ha iniziato a scrivermi. Fra di noi non c’e Stato niente, ma parlandoci mi sta “prendendo” sempre di più. Non so cosa fare. Dovrei sicuramente riflettere su cosa voglio, ma non so come farlo. Dovrei uscire con questo ragazzo per capire veramente se mi interessa, eventualmente capendo di non essere più innamorata? Dovrei lasciar perdere? È una fase passeggera? Si accettano pareri, consigli ed esperienze!

6 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Leggendo il tuo corposo curriculum amoroso, ho capito che del tuo attuale compagno non ne sei veramente innamorata. Se una ragazza(o ragazzo..) che ha una storia con un partner, e poi contemporaneamente pensa ad un altro, significa che non è vero amore. A questo punto è meglio essere estremamente sinceri e troncare la relazione. Questo farebbe una persona seria e leale. Poi, ognuno agisce come meglio crede.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Maria8 mesi faSegnala

Ah, p.s. questo ragazzo l’ho conosciuto la settimana scorsa. Per questo ne parlo con così tanta “titubanza”.. è una situazione completamente nuova e destabilizzante

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Oggi va di moda le corna

• 8 mesi fa

Magari non troncare subito ..però è un campanello di allarme .forse la distanza ora non ti va più bene..dovresti approfondire la cosa.ma fossi in te non farei cose azzardate.il tempo e la gradualità in questi ambiti sono le carte migliori a mio parere

• sandro
    Lv 5
    8 mesi fa

Fai un accordo: tu ti tieni il tuo fidanzato, ma ti fai anche l'altro come scopamico; il tuo fidanzato, a sua volta, si fa una scopamica di suo gradimento. Così conti pari e tutti soddisfatti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Le corna fanno male.

• Maria8 mesi faSegnala

Una cosa del genere può -purtroppo- capitare a chiunque. L’importante è essere onesti con gli altri e con sé stessi. Prima di farlo però bisogna capire dove sta la verità. E io, onestamente, non lo so

• m
    Lv 7
    8 mesi fa

Si nel frattempo si fa finta di niente nessuno ti sputtanera per farti il dispetto anche se va male....nessuno lo sa a parte lui nemmeno la sua cricca se è come me...è tosta da gestire e gia lo sapevo per una ragazza che non poteva conoscere certe cpmseguenze

• m
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

Ti stimo e ammiri per questo, ma permettimi di dire che se ci tengo a te come creatura voglio proteggerti da uomo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.