Alessia ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 6 mesi fa

Vi piace la filosofia?

L'ho studiata a scuola e continuo a studiarla per passione. È una materia molto interessante che mi fa ragionare e comprendere. A voi piace?

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Me ne innamorai in terza superiore e già quella volta sapevo che all'università non avrei scelto altro. E così feci. Oltre ad essere estremamente affascinante, pur sembrando così teorica, la filosofia ti lascia tantissimo soprattutto a livello personale. E' sempre un piacere leggere certi autori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    La filosofia è una materia splendida da studiare, specialmente se ti ci appassioni, e se c'è una cosa che mi appassiona ancor di più della filosofia è la dialettica, ma d'altronde seppur a differenza di Aristotele, Platone definiva la filosofia stessa dialettica, per cui adoro la filosofia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Roger
    Lv 7
    6 mesi fa

    SI mi piace e come te l'ho studiata a scuola e mi piace approfondirla anche ora che la scuola l'ho finita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 6
    6 mesi fa

    Io la sto studiando a scuola e devo dire che è una materia davvero interessante ; da quando la studio ho iniziato molto a riflettere su tante cose che prima non ci pensavo nemmeno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La filosofia è indispensabile per diventare uomini.

    Ma anche per cose più banali come imparare a strutturare ed organizzare le proprie idee.

    Considera che cittadino medio non è diverso da una scimmietta con il dono della parola.

    Ah, certo che sì, sono una scimmietta anche io,

    ma a differenza vostra prima o poi mi eleverò all'immenso.

    Con calma, prima devo riuscire a gonfiare un palloncino con un peto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ya
    Lv 6
    6 mesi fa

    certo, e fai bene a continuare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Si e mi ci sono pure laureata, pensa un po'.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    YESSSSSSSSSSSSSSSSSS

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Certamente si, 15 caratteri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    A me personalmente piace e anche tanto purtroppo non mi sento capace di studiarla.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.