promotion image of download ymail app
Promoted

Rivedere un vecchio amore dopo tantissimi anni e nascondersi per non farsi vedere?

Entro in un locale della cittadina dove per anni ho trascorso le ferie, noto al tavolo a fianco a quello verso il quale ci stavamo dirigendo un volto femminile che mi è familiare, mentre cerco di ricordare chi fosse, mi cade l'occhio sui suoi commensali e di fronte a lei vedo familiare,seduta una ragazza dal volto dolcissimo, anche il suo mi è familiare, ma in pochi istanti realizzo: quest'ultima è una ragazza per la quale tanti, ma tanti anni fa, ho sofferto come un cane e che mi ricorda un periodo brutto della mia vita, quella prima era la sorella ! Mi siedo subito di spalle per non farmi riconoscere e non mi muovo più fino a quando non sento che va via.

Adesso però sto provando una sensazione molto brutta, un misto di rimpianto, amarezza, nostalgia, rabbia... sono trascorsi molti anni da quando l'ho vista l'ultima volta, eppure in pochi secondi il passato mi ha vomitato addosso un sacco di mérda che credevo ormai definitivamente sepolta

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Si vede che ancora nn hai sotterrato del tutto questo vecchio amore mai consumato ,nn hai metabolizzato qsto dolore e non sei passato oltre ,per questo ti fa ancora male ,e nn vuoi vederla o essere riconosciuto per non rinverdire il tuo dolore se per caso lei ti riconoscesse , si vede che nn è 1 amore passato ma molto vivo ancora dentro di te tutto qui ...devi realizzare che è stata solo una fase negativa della tua vita e che gli amori non possono essere sempre ricambiati...devi fare pace con te stesso e buttarti tutto alle spalle,la vita va avanti e magari vederla solo come una vecchia conoscenza ...baci

• Anonimo
    8 mesi fa

sei fidanzata e ti vedi con uno ? assurdo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    8 mesi fa

L ho passata anche io di brutto.oggi mi è successa una cosa stranissima.ho iniziato che una (è brava come persona ma soffre ed è sulla via del non recupero purtroppo) che conosco acui ho fatto alcuni favori che mi offre da bere ad una panchina e parla un Po.poi dopo un po mi ritrovo ad aspettare in lavanderia e una donna quasi in pensione mi vede.è mi dice che sono una persona..e ci indovina...le dico che ha saputo guardare bene ed è la prima volta che uno caposce questo a primo impatto.poi mentre aspetta mi parla e mi psicoanalizza un minimo gratis.è mi ha detto miraccomando stai attento perché neicasi come il tuo può subentrare il masochismo su se stesso in cui uno per cose x che ha vissuto rischia tramite un meccanismo che mi ha spiegato..poi ha detto che devo sfogarmi di più a volermi bene anche quando lo penso degli altri e non di me.ha detto che sono una persona stupenda e poi mi ha detto leggi una poesia di Pablo neruda(ho scritto il titolo ma ce lho in tasca)disse vedi leanime

• 8 mesi fa

una bella esperienzia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.