Mattia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 mesi fa

Ragazzi aiuto mio nonno non sta bene?

Mio nonno fino a pochi giorni fa stava bene , cioè aveva solo il problema che nn riesce a camminare ma quella è un altra cosa , poi da già 2-3 giorni non sta bene cioe che bello e buono dice cose a casaccio..ad esempio deve fare la dialisi che da quasi 14 anni la fa sempre dalle 12 e mezza alle 6 (ovviamente di pomeriggio) e circa 2 giorni fa continuava a insistere che voleva andare a farla ed erano le 8-9 di mattina...poi voleva scendere un po giù a prendere un po d aria anche se era consapevole che per un mese non poteva poiche deve prima guarire alla schiena e quindi non poteva scendere le scale..poi sta sera non parlava e a volte mi fissa..come se non mi riconoscesse...per favore qualcuno sa cosa ha e come farlo star bene di nuovo?Quasi quasi da un giorno all altro non lo riconosco più.. ringrazio con tutto il cuore chi mi risponde e mi da qualche soluzione o metodo...

PS:non ha l'Alzheimer altrimenti nn si ricordava nulla

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Sarebbe da andare al pronto soccorso, magari sanno dei test cognitivi o qualcosa del genere per capire se ci sono problemi di qualche tipo.

Io non sottovaluterei sta cosa perché riconoscere la gente ecc ecc riguarda il cervello, il nonno ha una certa età e esistono gli ictus. Che ne so' io che tutta sta stranezza è colpa di un inizio di un ictus...?

Per dirti, un signore che conosco quando gli ha preso un ictus non riusciva a parlare, non riusciva a scrivere, gli usciva una parola per l'altra. Alla mia prozia invece ha iniziato a muoversi male la mano sinistra e una gamba (poi alla mano è tornato tutto ok da solo, ma siamo andati all'ospedale e ora prende le pastiglie)

Io non sottovaluterei, pronto soccorso è il consiglio migliore. Parlane con qualcuno

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Ma parlane con un dottore !!! non quì su internet ! bah !

• Mattia6 mesi faSegnala

Gia lo fatto...stai calmo

• Credo sia meglio chiedere ad un medico, qui nessuno può effettuare una diagnosi a distanza. Potrebbe essere una sciochezza, come qualcosa di più serio. Il mio consiglio è di farlo visitare da un medico.

Provate a ricordare se abbia preso recentemente un colpo alla testa e comunque fategli prescrivere degli accertamenti.

Protrebbe anche essere un'intossicazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.