Florencia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 mesi fa

Il mio cane scivola sempre perche..mi sto preoccupando☹☹?

Vorrei sapere il perché il mio cane scivola sempre e non solo quando corre ma anche quando cammina ..ha 2 mesi.. e alcuni mi dicono che porrebbero essere i polpastrelli lisci e che pian pian si fanno i calli e non scivola più.. però io vorrei sapere se anche a voi e successo ho succede..cosa potrebbe essere☹☹

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

o ha qualcosa che non va nelle zampe oppure passi troppa cera sul pavimento. Se tu poi mi dicessi che la cera sul pavimento non la passi mai allora faresti meglio a parlare con un veterinario

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Davide
    Lv 4
    6 mesi fa

Considera che ha 2 mesi ed é ancora un cucciolo e potrebbe avere ancora qualche incertezza con la totale coordinazione nella motorietà. Riguardo i polpastrelli lisci penso proprio di no, al contrario quando diventa più anziano. Non allarmarti più di tanto ma tienilo osservato se ti fa sentire più sicuro e se puoi, portalo sopra un terreno dove possa fare meglio grip con le zampette per vedere se in effetti potrebbe essere anche il pavimento liscio di casa che gli crea un ulteriore impedimento ma comunque vada se tutto va bene si risolverà nel giro di poco tempo. In alternativa puoi sempre consultare il veterinario.

• nur
    Lv 6
    6 mesi fa

i cuccioli hanno una camminata dinoccolata e continuamente "in bilico", perchè se tu vedessi le lastre del tuo cucciolo scopriresti che ha ancora tutte le ossa in formazione, non si sono ancora sviluppati legamenti, articolazioni e cartilagini (io le ho viste e credimi, hanno tutte le ossa separate fra di loro) ed è per questo che sarebbe buona norma evitare loro le scale, i giochi che prevedono salti, il giocare e camminare su superfici eccessivamente lisce (piastrelle, parquet) o sul cemento. Anche passeggiate troppo lunghe a questa età (mai più di 15 minuti andata e ritorno). E' normale che scivolino (soprattutto se in casa hai appunto un pavimento scivoloso e liscio, non poroso) e cadano spesso, comunque se hai dubbi, visto che tu lo vedi ogni giorno e la descrizione che fai è ambigua , fallo visitare da un veterinario che gli farà una piccola visita con manipolazione (la fanno anche i veterinari generici) per vedere la lassità di ginocchia e anche e capire se c'è qualcosa di strano.

• 6 mesi fa

Potresti specificare dov'è che scivola? Perché fuori... mi srmbra difficile, anche se avesse un problema come fa a scrivolare? Sull'asfalto o sull'erba. Se scivola in casa basta che gli compri dei calzini anti scivolo e funziona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

in casa può essere , su terreno c'è qualcosa che non va.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.