Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 5 mesi fa

se mi masturbo davanti ad una morta e non c'è nessuno commetto qualche reato?

era all'obitorio dove faccio il guardiano, gli ho solo tolto il telo e non l'ho nemmeno toccata, solo guardata e sono venuto per terra non addosso. Non penso di aver commesso alcun reato come dicono i miei colleghi o no?

Aggiornamento:

non ho chiesto giudizi morali sul mio operato ma solo se avessi o meno effettivamente commesso un reato di qualche tipo per la Legge Italiana

Aggiornamento 2:

chi non lo sa taccia!

17 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

a parte la depenalizzazione recente del reato di villipendio di cadavere ..

la legge (art. 410 CP) dice che è compreso nel villipendio "l'atto osceno" e quindi la mosterubazione davanti ad una salma potrebbe rientrare nel caso MA .. sempre la legge ci indica che l'atto osceno per essere tale deve essere commesso <alla vista> una o più persone che ritengano tale il gesto o l'azione messa in opera.

Nel tuo caso a quanto pare non c'era nessuno quando ti sei masturbato .. se si esclude quindi il fatto che sei reo confesso si dovrebbe dare per valida la presunzione di innocenza per la quale non essendo dimostrabile alcun reato .. nessun reato è stato commesso. (A meno che tu non voglia appunto autodenunciarti)

Tra l'altro se dovessimo denunciare tutte le centinaia di migliaia di persone che si masturbano davanti a foto di attrici morte (tipo Marilyn Monroe) .. allora dovremmo costruire delle carceri per i soli rei di villipendio di cadavere!

• 5 mesi fa

FigliUolo, ma che schifo combini? Reato o no, è comunque una mancanza grave di rispetto nei confronti di un corpo umano ormai privo di vita ma non perciò non più mertitevole di rispetto. Figurati che una volta ho sorpreso una mia parrocchiana a sditalinarsi davanti alla cappella di San Chiavòne. No, non intendo la cappella dedicata al Santo protettore dei superdotati, ma proprio la cappella del membro enorme del Santo, una preziosa reliquia imbalsamata nel Settecento e custodita in una teca di cristallo visibile ai (e alle) fedeli. Spiegai alla figliUola peccatrice che, se peccato doveva commettere, avrebbe fatto meglio a commetterlo con la carne viva del maschio e quindi mi offrii umilmente come suo compagno di nequizia. Dopo il còito lei si confessò a me ed io al mio vescovo S.E. Mons. Manika Larga, che mi assolse con formula piena. Non commettere atti impuri coi morti, che non possono reagire o interagire, ma fallo, e sottolineo fallo, con la natura vivente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Sei un necrofilo. Pensa alla fàiga viva che è meglio.

• Anonimo
    5 mesi fa

Porcellismo? Paura della morte che vuoi allontanare con un rituale pagano?... forse passi troppo tempo fra ambulatori e hai perso la ragione ...ricorda che questi non sono solo corpi indistinti ma c'é il dolore di chi ci ha accompagnato lungo la nostra vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

I tuoi colleghi hanno ragione, se è vero sei solo un porcellone.

• 5 mesi fa

ahahahahahahahahah

Vabbè.

• Anonimo
    5 mesi fa

fai schifo, sei un necrofilo, fatti curare

• 5 mesi fa

Bah a sto punto ficcagli il pene nel ****

• 5 mesi fa

Allora non può essere considerato un atto osceno, perchè non c'era nessuno di vivo, ma questo non ti scagiona dal reato di vilipendio commesso, punibile da uno a 3 anni, se l'avessi toccata, o anche solo baciata la pena sarebbe da 3 fino 6 anni.

Quindi se c'era qualche telecamera nascosta o ti avesse visto qualcuno saresti nei guai...

Inoltre io non sono nessuno per giudicare, ma io ritengo che sia eticamente e moralmente scorretto approfittare del corpo di una povera donna deceduta...

• 5 mesi fa

Necrofilia, tutto qua.

• Anonimo
    5 mesi fa

Credo sia vilipendio di cadavere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.