Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 mesi fa

Perchè è quasi sempre difficile installare i giochi rpg?

Avete presente gli rpg tipo Mad Father, Misao, The Witch's House, ecc...? Ecco, perchè quasi sempre quando li installo e cerco di avviarli non funzionano ed escono messaggi di file non trovati. Spesso escono anche dopo che scarico i file mancanti, oppure il gioco si attiva e poi si arresta subito. Perchè fanno così?

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    se un gioco dice che manca un file, solitamente sono file contenuti in programmi da cui dipendono.

    Ci sono principalmente due "tipi" di programmi che devi avere per i giochi: DirectX (per i vecchi giochi directX 9c, per i nuovi solitamente sono già installate nel sistema operativo (10-11-12)

    Poi ci sono tutti i Microsoft VisualC++ Redistributable. Questi funzionano così: Tenicamente se non vuoi avere nessun problema dovresti averli tutti installati.

    Non si possono rimuovere quelli vecchi e tenere solo l'ultimo.... vanno tenuti tutti. E nei sistemi operativi a 64 bit vanno tenuti in doppia versione, vale a dire sia 32 bit che 64.

    Indicativamente, i più utilizzati sono i seguenti:

    Microsoft Visual C++ 2005

    Microsoft Visual C++ 2005 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Microsoft Visual C++ 2008

    Microsoft Visual C++ 2008 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Microsoft Visual C++ 2010

    Microsoft Visual C++ 2010 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Microsoft Visual C++ 2012

    Microsoft Visual C++ 2012 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Microsoft Visual C++ 2013

    Microsoft Visual C++ 2013 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Microsoft Visual C++ 2017

    Microsoft Visual C++ 2017 X64 (solo nel caso tu abbia un so a 64 bit)

    Tutti questi programmi , si parla di ambiente windows, li trovi tutti da scaricare facendo una ricerca e dal sito microsoft. Ovviamente sono tutti gratuiti e disponibili.

    Una volta installato tutto ciò, sarà improbabile che un gioco ti chieda altro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    6 mesi fa

    Se li compri, non succede.

    • 6 mesi faSegnala

      Molti non sono a pagamento, e su steam ci sono solo i più famosi. Di solito quando scrivo su google "(nome del gioco) download" non escono neanche i siti tipo steam, solo i link mediafire

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.