Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 mesi fa

Ho 17 anni e non ho mai avuto un ragazzo?

Il problema è che non ho amicizie maschili. Ho come paura dei ragazzi, non riesco nemmeno a parlare con loro. Ogni volta che devo farlo, non so mai cosa dire e se trovo un argomento non riesco a parlare bene! A volte balbetto! Io credo di avere questo problema per il fatto della mia insicurezza...ho paura di non essere accettata dai ragazzi: tutti i ragazzi che conosco vanno in discoteca, fumano, pensano solo al se**o ecc, ma io sono diversa, e parlare con un ragazzo che fa queste cose mi mette a disagio, ho paura di sembrare infantile e quindi poi mi chiudo in me stessa. Il problema è che vorrei tanto avere un ragazzo, solo che non saprei nemmeno dove trovarlo...rimarrò sola a vita? Come faccio a fare crescere la mia autostima?

13 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

È il classico problema indotto dalla timidezza, peraltro comprensibile a questa età. Acquisendo esperienza, il problema di "sapere cosa dire", viene superato. L'auto-riflessione aiuta molto a capire sé stessi e gli altri e aiuta a maturare. Lascia andare le cose per il loro verso, ma osserva come si muove il mondo senza l'ansia di precorrere i tempi. Le fasi del contesto, rispetto al quale ciascuno deve armonizzarsi, hanno tempi e modi propri, da cui sarebbe fuori luogo prescindere.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lamantino
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

Poi, se ti guardi attorno, potrai notare che ci sono molte coppie di persone "brutte", e molte persone belle single.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Ahah sono UGUALE da far paura, ho 18 anni, mai avuto una ragazza e non ho amicizie femminili "in real", sono abbastanza timido e quindi se devo parlare con una ragazza diciamo che faccio fatica, cioè ci parlerei senza problemi ma mi potrei bloccare o fare figure di mer da perché non saprei continuare la conversazione (ma sono cosi in generale), non mi drogo non fumo e non faccio niente di quello che i ragazzi della mia età fanno (ma è un pregio secondo me), il sess.. per me non è niente, a me basta ricevere e dare affetto ad una persona, e mi imbarazza parlarne. Vorrei avere una ragazza? certo! vorrei tanto! ma deve essere quella giusta, non mi interessano minimamente storie passeggere. Si vedrà..

Io ti direi e ti sottolineo di non accontentarti del primo arrivato, scegli con cura :*

• 6 mesi fa

Ciao cara, anche io mi sono fatta spesso questa domanda. Ti diranno di avere pazienza, che troverai quello giusto per te, e ti sembreranno tutte stupidaggini. Perché alla tua età lo sembrano. Io ho avuto molte amicizie maschili, al contrario, perché non riuscivo a legare con le ragazze che già alle medie pensavano a truccarsi e ai fidanzati, mentre io giocavo ancora coi pokemon. Il miglior modo per conoscere gente é uscire, frequenta gli amici degli amici, vai alle feste, ma non ti sentire obbligata a frequentare posti che ti mettono a disagio; anche se detto da ne può sembrare assurdo, io che ho trovato il mio amore a 23 anni su meetic...cmq per vincere la mia timidezza mi sono abituata ad uscire spesso con gruppi di persone diverse, con diversi interessi, diverse età...alla fine se frequenti sempre le stesse persone sarà difficile incontrare gente nuova! Ma non ti crucciare per questo, non oscurarti ! Pensa a vivere serena e tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! Ciao

• 6 mesi fa

Ho 26 anni e non ho mai avuto un ragazzo. Come la mettiamo? Se non sei una bellezza oggettiva non ti vuole nessuno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Se può consolarti, neanche Dalbisio a 17 anni aveva mai avuto un ragazzo.

• 6 mesi fa

Io ho il problema opposto sto solo in mezzo ai ragazzi e non riesco a parlare con le ragazze di argomenti normali da donne.

È vero che parlano solo di stronzate e sesso, ma quello che dicono non corrisponde esattamente a quello che pensano o cercano.

Secondo me il problema non sei tu e la timidezza ma casomai le conoscenze superficiali, hai mai avuto un amico invece di un amica?

• Anonimo
    6 mesi fa

Uguale anche io a 18 anni, comunque non devi parlarci per forza ;D

• Anonimo
    6 mesi fa

ci sono donne che si fanno ditali da 60 anni....farai la loro fine e ti sverginerai da sola con un bel cetriolone messo a mollo in acqua tiepida un ora prima dell'operazione.

• 6 mesi fa

Guarda che non è un problema...io allora cosa devo dire che ho 22 anni e non ho mai avuto un ragazzo o una storia con un ragazzo ..

Purtroppo ho incontrato e sto incontrando solo figli di pu.. Nella mia vita..come se qualcuno volesse farmi andare tutto male in amore..

• m
    Lv 7
    6 mesi fa

Sui 24 25 anni inizierai a capire che sono loro infantili. .....tu sarai una come una bambolotta che conosco che l ho descritta nel film mentale come quella dI cui il protagonista si innamora e lei sta sempre con il gruppo di donne silenziosa che guarda e bella con i vestiti con il sedere grosso degli inizi del 900

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.