Sakura ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

RISONANZA MAGNETICA CON CONTRASTO? HO PAURA?

Buongiorno, sulla mia ricetta c'è scritto che devo fare una risonanza magnetica encefalo con e senza contrasto.

Posso decidere di farlo senza contrasto??

Ho diverse allergie tra qui alcune che devo ancora scoprire. Vorrei evitare di morire a causa di un liquido che mi iniettano e bene :)

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Mi è successa esattamente la stessa cosa 2 mesi fa, infatti quando ho letto la tua domanda pensavo fosse la mia vecchia. Anche io dovevo farla con contrasto, per il cervello, ma parlando con i medici e dicendo delle allergie (a metà mondo) me l'hanno fatta fare senza contrasto, e si è visto tutto tranquillamente, perché mi hanno detto che per non rischiare si poteva fare senza, anche perche si vede tranquillamente senza e se ci fosse stato qualcosa di strano l'avrei rifatta con. Ho parlato anche con una ragazza allergica all'ospedale e mi ha detto che lei aveva fatto la tac con contrasto e le aveva dato allergia, quindi da quel giorno ha sempre preso la profilassi prima, poi ha provato a fare la risonanza con contr e non le ha dato fastidio, perché solo liquidi diversi da tac a risonanza, e quello della risonz. da molti meno problemi di quello della tac. Vedi se puoi farlo senza contrasto, secondo me si, parlane con i medici, e in caso stai tranquillo, poche probabilità di allergia

• Devi dirlo al tecnico di laboratorio anche se è probabile che prima ti facciano compilare un modulo. Uno degli aspetti critici per il contrasto è la creatinina elevata: in questi casi bisogna fare una flebo aggiuntiva prima e dopo la prova.

• 5 mesi fa

Devi dirlo all’anestesista, comunque non sei tu che decidi...

• Sakura5 mesi faSegnala

Come no?? c'è scritto " con e senza" contrasto...quindi comunque quella senza contrasto me la fanno

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

AHHAHHAHJJAHAHAHAHAH

• Sakura5 mesi faSegnala

Sei cattivo :(, c'è gente che é morta, e io mi sono beccata malattie e allergie che non conosce nessuno ...mi sembra plausibile che io abbia paura

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.