Lilio ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 6 mesi fa

Di dove sono? Sono nato in veneto, Mio papà è siciliano e mia mamma è veneta Ho tratti somatici siciliani?

Di dove sarei?da mio padre ho preso tutto e da mia madre poco e niente

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Sei anzitutto un essere umano, un occidentale, un europeo, un italiano. Detto ciò, se sei cresciuto in Veneto con una mamma veneta, è probabile che tu abbia avuto un'educazione prevalentemente (anche se non esclusivamente) "veneta", sia pure con un'influenza più o meno forte da parte della cultura di cui è portatore tuo papà (cioè quella siciliana). I "tratti somatici" contano poco, solo le persone superficiali si fermano a considerare i tratti geneticamente determinati più appariscenti ma non perciò più importanti (da tua madre hai preso esattamente il 50% del tuo corredo genetico: non importa che faccia hai, magari hai la predisposizione, dico per dire, al colon irritabile e alla pressione alta come lei). Tutto il resto - chi vuoi essere, chi vuoi diventare - sta a te deciderlo. Sei ancora in tempo, se vuoi, a diventare cinese o indiano, americano o australiano, d'adozione. In bocca al lupo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ludo
    Lv 7
    6 mesi fa

Quoto ocean, alla grande!!

• 6 mesi fa

sei italiano.

• 6 mesi fa

Sei veneto con origini oer metà siciliane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Sei Veneto, alla fine la provenienza sta nel luogo dove sei nato

• Anonimo
    6 mesi fa

ti te xe on teron. si fa per scherzare

• 6 mesi fa

Il Veneto, che brutto posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.