Secondo voi è giusto dare uno schiaffo ai bambini quando si comportano male?

Molti non sono d'accordo, e io non capisco il perché. I bambini non vanno educati solo con le urla, perché molte volte i se ne fottono degli sgridi.

13 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    secondo me è giusto, penso che la punizione corporale sia un bene. ma bisogna usarla quando serve veramente senza esagerare. cioè devi saper usare la giusta forza(spesso un bambino non sente veramente male ma il gesto in se lo educa) e poi non devi alzare le mani per qualsiasi cosa. quindi, schiaffo si, ma non deve essere la prima risposta

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Gian5 mesi faSegnala

      MIA MADRE HA CRESCIUTO ME E I MEI FRATELLI CON IL MASSIMO RISPETTO, MA QUANDO FACEVAMO TROPPO I CATTIVI, DUE SCHIAFFI NON CE LI LEVAVA NESSUNO. E OGNI VOLTA CHE LA VEDO, LA RINGRAZIO, PERCHÉ È MERITO SUO E DEL SUO METODO DI EDUCAZIONE SE OGGI SONO UNA PERSONA CHE RISPETTA E CHE SA RISPETTARE.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    no per niente non va bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    No ... chi picchia un bambino è un fallito senza autocontrollo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    È assolutamente sbagliato, immorale e costituisce reato. È un retaggio di un modo di pensare retrogrado. Inoltre i danni e le umiliazioni che il bimbo subisce li porterà con se tutta la vita . I bambini non sono stupidi anzi capiscono e sono più ricettivi degli adulti . Lo so che costa più fatica di un ceffone ma le cose bisogna spiegargliele

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Per principio sono contro ogni forma di violenza anche se spesso i bambini ci portano ad avere reazioni che spesso non controlliamo con la logica. Comunque credo che gli schiaffi sia destinati al volto, quindi dico no, qualunque cosa abbia commesso il piccolo monello! Meglio uno sculaccione se proprio te lo tolgono dalle mani. Ciaooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    "Molti non sono d'accordo, e io non capisco il perché" FORSE PERCHÉ HANNO UN CERVELLO?? SE PICCHI UNA PERSONA (CHE SIA UN ESTRANEO UN CONOSCENTE O TUO FIGLIO POCO IMPORTA) POI ASPETTATI CHE TI PICCHI LEI DOPO (E SE TUO FIGLIO É TROPPO PICCOLO PER CONTRACAMBIARE STAI CERTO CHE QUALCUNO LO FARA PER LUI!!)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Ks5 mesi faSegnala

      @Peace68 "Me ne frego della legge" TE NE FREGI DELLA LEGGE?? BENE ANCHE SE TENE FREGI DELLA LEGGE SI PICCHI UN BAMBINO TENE FINISCI IN GALERA!!! CHE TENE FREGI O MENO POCO INPORTA!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Allora, secondo me lo schiaffo può anche andare per cose abbastanza gravi perché in certi casi é molto più efficace delle urla che il bambino é probabilmente già abituato a sentire

    Perciò sono d'accordo ma solo se lo schiaffo viene dato in casi gravi e non sempre, altrimenti diventa un abitudine e perde la sua efficacia, e se viene dosata la forza, deve sì sentirlo ma neanche farlo volare dall'altra parte della strada

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Assolutamente no.bisogna usare le parole per insegnare qualcosa

    • Certo, specialmente quando non ci sente e quando ci sente non ricorda e quando ricorda si dimentica. Nel frattempo il pupo ti ha ti assestato l'ennesima craniata sulla vagina e tu ancora lì a insegnargli che non è bello dare le botte alla vagina della mamma attraverso cui è entrato e uscito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    uno sculaccione semmai, mai picchiare i bambini sulla testa.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Ks5 mesi faSegnala

      @Nicola LA MENTE CHIUSA CEL'HAI TU NON IO!! SEI PURE INCOERENTE DATO CHE DAI DELLA MENTE CHIUSA A ME QUANDO TU FAI TU RAGIONAMENTO ( QUELLO CHE PICCHIARE I FIGLI É GIUSTO!!) CHE LO FACEVANO 100/150 ANNI FA MEMTRE ORA( IN TEORIA)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    No non è giusto! Una volta ho dato una sberla sulla mano al bimbo che curavo perché faceva tanto casino e mi sento una m.... per questo..... le mani non andrebbero mai alzate .... piuttosto urla sgridalo ad alta voce

    Mai dato schiaffi sulla testa o sul viso .... Mai dati

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Ks5 mesi faSegnala

      "Solo così si imparano le buone maniere, io non vi capisco proprio" SOLO COSI IMPARANO LE BUONE MANIERE?? E CHE NE SAI TU!!! I GENITORI CHE PICCHIANO I FIGLI NON HANNO IMPARATO LE BUINE MANIERE INCOERENTE!!! MA PENSI PRIMA DI SPARARE STUPIDAGGINI??

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.