Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

mi sento super gonfia?

Oggi ho fatto una specie di grigliata con la mia famiglia

E ho mangiato due fette di pollo alla griglia (una piccola e un altra un po’ più grande)

Metà salsiccia e una fettina piccola di pane bruschettato.

E a colazione invece ho mangiato 4 gocciole

Nonostante non abbia esagerato o mangiato tanto mi sento gonfissima e sazia anche a distanza di ore

Forse ho esagerato? Già dopo le due fette di pollo mi sentivo piena ma ho comunque mangiato metà salsiccia e la fettina di pane..ho sbagliato?

9 risposte

Classificazione
  • m
    Lv 7
    5 mesi fa

No bella hai mangiato bene e in maniera modesta, stai tranquilla e prova al massimo il carbone vegetale (non l ho provato)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Si ma cosa hai bevuto? Bibite gassate? Acqua frizzante? Dipende anche da quello, comunque se ti senti davvero troppo gonfia prendi una po' di bicarbonato alimentare che aiuta molto.

• 5 mesi fa

Ti capisco, avresti dovuto fermarti già quando avevi iniziato a sentirti piena, ti senti super gonfia solamente perché hai continuato a mangiare pur sentendoti già sazia! Poi se hai bevuto bevande gassate ancora peggio. Mi capita spesso ahah ma il cibo è troppo buono cavolo 🤭 io di solito inizio a sentirmi meglio bevendo acqua e in caso facendo una passeggiata

• Anonimo
    5 mesi fa

Stai tranquilla... Il pollo (carni bianche) è ipocalorico. Poi metà salsiccia (solo metà) con un po' di pane non sono nulla.

Avrei potuto capire se tu avessi mangiato due bistecche di maiale e una collana intera di salsicce... Ma non mi sembra il tuo caso.

Capita nelle grigliate e siamo nel weekend di Ferragosto e tutto sommato, hai mangiato poco.

Magari avresti potuto aggiungerci un po' di insalata e delle verdure per digerire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Guarda che hai mangiato quasi poco magari fai fatica a digerire la carne e per quello ti senti gonfia ma di certo non è un quantitativo di cibo esagerato anzi,tutt'altro!

• 5 mesi fa

No vai tranquilla anzi secondo me hai anche mangiato poco, tipo a colazione 4 biscotti che cavolo è?? Ci hai bevuto assieme un po' di latte almeno?

• hope
    Lv 5
    5 mesi fa

è solo nella tua testa. non hai mangiato tanto anzi.....capirei se ti fossi abbuffata di verdura e frutta.....alla fine avrai mangiato 200g di carne e una micro fetta di pane.....quindi poco....

• Anonimo
    5 mesi fa

meno male che non ti sei fermata dopo il pollo,altrimenti avresti fatto la fame. hai mangiato pochissimo e forse il gonfiore e' dovuto al fatto che tu mangi sempre poco e il tuo stomaco, appena ha un po' piu' di cibo, fa fatica a processarlo. lo sappiamo che sei anoressica

• Anonimo
    5 mesi fa

Sì, hai sbagliato. E' normale che ti senti gonfia vista la gran quantità di cibo proteico che hai mangiato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.