Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 anno fa

voi lavorereste 9 ore al giorno per 500 euro al mese?

Aggiornamento:

9 ore al giorno dal lunedì al venerdì

Aggiornamento 2:

con contratto stage...che a dir la verità non è un contratto vero e proprio

32 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa

è esattamente quanto danno di norma qui dove vivo io in basilicata. Più di questo non guadagno, al massimo puoi arrivare a 600 eur al mese se sei fortunato e sempre in nero, contratti non te ne fanno, contributi scordateli e poi ti tengono qualche mese e ti licenziano perché le ditte o chiudono o cercano altri polli da sfruttare. E' una mèrda

• Anonimo
    1 anno fa

20 anni fa tutti avrebbero detto di no.Oggi la stragrande maggioranza ti dice si,perchè in mancanza d altro non si può fare altrimenti.Io avrei detto di si,assolutamente.

Grazie ai signori politici c'è gente che con 500 si accontenta

• Roger
    Lv 7
    1 anno fa

Per 500 euro al mese non mi alzo nemmeno dal divano

• 1 anno fa

Bisogna vedere in che consiste il lavoro perché nove ore al giorno sono tante, praticamente mattina e sera,ma se il lavoro è aprire la mattina gli uffici e richiuderli la sera,tutto il giorno non stai facendo niente.Se il lavoro è in una biglietteria,sei tutto il giorno seduto.Se lavori come commesso in un negozio di abbigliamento costoso tutto il giorno stai seguendo gentilmente un numero ristretto di clienti.

Bisogna vedere anche quale è la tua situazione economica perché 500euro al mese sono un milione delle vecchie lire (e non è poco) perciò per qualche mese si può anche pensare di farsi un gruzzoletto, ci sono molte persone che vanno d'estate a farsi la stagione come camerieri, lavapiatti etc. e fanno sicuramente intorno alle otto ore senza fermarsi niente, avranno forse il giorno libero.

Se devi fare uno stage e ti danno 500€, va benissimo! Sai perché? Perché capita molto spesso che lo stage NON lo retribuiscano, al massimo danno un piccolo rimborso spese che non supera i 300€ !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

500 Euro al mese per 45 ore a settimana, ossia 180 ore al mese, fanno 2.8 Euro l'ora.

Se chiedi l'elemosina seduto per strada probabilmente guadagni di più.

Accetta solo se sei disperato e se l'esperienza che fai con questo lavoro (che dovresti tenere il meno possibile) ti può essere utile rivendendola da qualche altra parte.

Se non è così allora rinuncia, è sfruttamento; puoi usare quelle 9 ore al giorno per studiare, migliorare il tuo curriculum e cercare opportunità di lavoro migliori.

• 1 anno fa

Potrei lavorare 7-8 ore ad un progetto in un contesto amicale diciamo di collaborazione ad un progetto che mi interessasse, che mi piacesse (owiamente nell'ambito che mi compete e mi piace) e diciamo lo potrei fare come gesto di favore fra persone interessanti che mi può piacere voler aiutare e un progetto che può piacermi veder partire ecco... dove non ci sono soldi per tirar fuori uno stipendio però al tempo stesso mi intrippa il progetto e allora può interessarmi collaborare. Una cosa del tipo: Non ci sono i soldi, pazienza dai lo faccio perchè mi intrippa far partire questa cosa e i 500 sono una sorta di rimborso spese, una cifra simbolica.

Quindi più una collaborazione amichevole fra conoscenti che non un "lavoro" inteso come lo intendi tu.

Dal punto di vista invece solamente di lavoro "duro e puro", quello che si fa per profitto, credo che una proposta di 9 ore di lavoro per 500 euro susciterebbe come mia sincera ed unica reazione una risata in faccia a chi me lo proporrebbe.

Proposta semplicemente ridicola. Pura ilarità.

Rilancerei tale proposta con la controproposta di estrarre la mia parcella rovistando fra le sue viscere dopo averlo macellato con una sciabola. Mi sembra non meno pacata e ragionevole della sua.

• Anonimo
    1 anno fa

No, sei vai a rubare guadagni di più e rischi di meno.

• Anonimo
    1 anno fa

purtroppo questa è quasi la normalità nell'italietta di oggi, è sfruttamento legalizzato e se osi dire di no poi ti accusano di essere anche un viziato choosy

• 1 anno fa

Assolutamente no, per principio.

• 1 anno fa

E' sfruttamento .... cominciamo a capire i raccoglitori di pomodori della Puglia ??? Lavorano dall'alba al tramonto, tutti i giorni, 30 euro al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.