Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 4 mesi fa

dal oculista, riesco a leggere solo le prime 3 righe del tabellone...è grave?

Riesco a leggere bene solo le prime 3 righe, é una miopia molto grave ??

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Assolutamente no, è una miopia modesta. Tieni presente che ad occhio nudo una gran parte dei miopi non riesce a leggere nessuna riga del tabellone, nemmeno quella più grande. Questo ovviamente non significa essere ciechi o avere chissà quale grave difetto visivo: è una normale caratteristica della miopia quella di ridurre di molto la nitidezza della visione quando si guarda lontano (dai quattro-cinque metri in poi). Per questo motivo la lettura del tabellone si fa ad occhio nudo solo quando la miopia è davvero bassa, altrimenti sarebbe inutile. Di solito ai miopi si fa leggere il tabellone utilizzando occhiali con lenti di prova di diversa gradazione fino a trovare quella che consente di leggere tutte le righe.

  • 4 mesi fa

    Sicuramente è una cosa che l'oculista ti ha già detto 🤔

  • Anonimo
    4 mesi fa

    ......................

  • Ya
    Lv 6
    4 mesi fa

    no, non è una miopia grave

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • C'è un tabellone dall'oculista ? Mai visto !!!

    E' grave ? :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.