Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 5 mesi fa

Cosa pensate delle coppie miste in Italia?

Io sono straniera Albanese, e ho un ragazzo di origine nigeriano, però lui è nato a Bergamo quindi è italiano. Quando vado in giro con lui la gente ci guarda tantissimo, capita anche a Milano, città multietnica... come se la gente non avesse mai visto un ragazzo nero che sta con una ragazza bianca nel 2019..soprattutto gli adulti ci fissano tantissimo per non parlare degli anziani..poi io sono albanese però ho notato che la gente guarda male il mio ragazzo che è nero, e molti ci sparlano dietro alle nostre spalle dicendo robe razziste...come mai la gente è cosi cattiva contro le persone di colore?? Io amo il mio ragazzo, è una persona buona, mi fa ridere...avete problemi anche voi di questo tipo in giro per l'Italia?? Cosa pensate delle coppie miste?? fatemi sapere.

7 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Personalmente non penso nulla se va bene a loro dovrebbe non interessare agli altri, ma ricorda che in Italia lo sport principiale, prima del calcio, è la maldicenza verso tutti, prima era verso le persone del sud, al punto che il leghista voleva a Milano un tram solo per i napoletani perchè diceva che puzzavano, quindi figurati se non hanno da dire sugli altri stranieri: a voi va bene come siete? e allora non pensare a chi critica, pensa solo che le signore milanesi stanno ore e ore a fare lampade per avere un colorito diverso, scuro chi sa perchè? chieditelo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Dipende da dove si vive.

In generale, nei paesi dell'Est Europa fa ancora più strano.

Il fatto è che, in Italia, quando si vedono coppie miste si tende sempre a pensare che lo straniero stia con l'altro per convenienza.

Poi, soprattutto se si è donne, c'è anche chi maligna su quanto lei possa essere ridotta male e considerata negletta dagli italiani per aver finito per legarsi ad uno straniero di un paese più povero...

• 5 mesi fa

Io non penso niente.

Ammetto che una coppia come la vostra mi fa curiosità, perché non se ne vedono spesso in giro appunto perché la gente parla male...

Ma la stessa cosa fanno con le coppie gay o con le coppie dove c'è una grande differenza d'età.

È il fatto che sia una cosa fuori dal comune che mette in agitazione la gente.

Figuriamoci poi che fino a 20 anni fa, gli stranieri di colore che incontravi in Italia erano solo venditori ambulanti.

Comunque con me hanno avuto quasi da ridire perché il mio ragazzo è del sud mentre io sono del nord... Se vogliono parlare male lo faranno lo stesso.

Per solito quando lui è straniero e lei è italiana parlano male di lei.

Se invece è lei straniera e lui italiano già è più accettabile ma pensano che lei sia poveretta e sta assieme per i soldi.

Due stranieri in Italia di cui uno di colore (figurati se si fermano al dettaglio che ha la nazionalità italiana perché nato qui..) è tipo come mettergliela su un piatto d'argento ai pettegoli.

• 5 mesi fa

Beh guarda io sono italiana e sono fidanzata con un ragazzo Tunisino, musulmano.

Mi capita spesso di ricevere commenti razzisti da parte di persone anche della mia famiglia.

Molte di quelli che criticano sono solo invidiosi, con modestia lo dico, sia di me che di lui. È un ragazzo bellissimo, ma oltre a questo è il ragazzo più educato e con sani principi che io abbia conosciuto fino ad ora. I ragazzi italiani della mia generazione (ho 18 anni) mi fanno schifo, si drogano, fumavo, bevono, sono volgari , superficiali, vuoti e maleducati.. io con lui mi trovo benissimo e quindi me ne fotto altamente di quello che la gente pensa e se fanno commenti non graditi rispondo volentieri con lo stesso tono.

Una settimana fa ero al mare con un'amica di mia madre che avrò visto si e no 2 volte, che viene qui in vacanza. Mi ha chiesto se fossi fidanzata e quando ho detto il nome del mio ragazzo ha chiesto "ma è musulmano???!!!! Ma sei pazza?????"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Purtroppo ci sono persone che hanno la mentalità chiusa e che non sono abituate a questo tipo di cose! Pensano che tutti quelli con la carnagione nera siano persone cattive, mentre in realtà ci sono anche le brave persone! Se la prossima volta vi guardano di nuovo, ignorateli!

• Prissy
    Lv 4
    5 mesi fa

Ah,io penso che l'importante sia che stiano bene assieme e siano felici loro.

• 5 mesi fa

Dunque:

- se a te la cosa ti sta bene, cosa te ne importa di cosa pensa la gente?

- se tu non hai problemi a mostrarti in giro insieme a lui mettendoci la tua faccia, per quale motivo invece qui ti poni problemi perfino a mostrare il tuo nick e devi andare a nasconderti dietro l'anonimo? Evidentemente c'è una parte di te che si vergogna della tua situazione......

- per me ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, tuttavia se la SAGGEZZA POPOLARE (non io e nemmeno tu.....) ha coniato il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi", forse mi viene da pensare che dietro qualche ragione ci dovrà pur essere.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.