Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Non riesco più ad andare in palestra..?

O meglio, arrivo a casa alle 18.30 da tirocinio, devo finire la tesi e sinceramente non ho voglia di uccidere la mia vita sociale per andare in palestra!

Allo stesso tempo, sono sempre stata una molto attiva, tra gare sportive e il piacere di farlo.. In più, a tirocinio sto sempre seduta e comunque ci tengo a muovermi un po'.. Odio la parola sedentarietà

Secondo voi se vado ogni giorno (salvo tempeste o altri impegni) a tirocinio in bici può essere una buona soluzione? Sono circa 40 minuti tra andata e ritorno!

7 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Dipende da qual è il tuo obiettivo. Se vuoi fare un po' di movimento senza nessuna pretesa (o comunque con poche pretese) in termini fisici va benone; se invece vuoi dimagrire o tonificarti 40 minuti di pedalata blanda non bastano (immagino sarà blanda perchè dubito che vorrai arrivare a tirocinio tutta sudata). In ogni caso tutto è meglio che starsene sul divano.

    Ciao:-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Ottima idea si può andare più che bene basta aver voglia hahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Ti capisco devo prendere anch'io Ad andare a camminare veloce..lo faccio domani

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    5 mesi fa

    meglio di nulla sicuramente! almeno mantieni toniche le gambe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Sospendi la palestra fino a quando non avrai terminato la tesi, già andare in bici è qualcosa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Andare a lavoro in bici è sempre stata una cosa che mi piace moltissimo!

    Io non sono un'esperta di sport, però andare in bici fa indubbiamente bene. Inoltre sono d'accordo sul fatto che lo sport vada integrato all'interno della propria giornata senza rinunciare a niente 😉

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pic
    Lv 6
    5 mesi fa

    Io lo faccio, e lo consiglio! Non so perché in Italia la bici sia così poco considerata: dicono che mancano le ciclabili, ma secondo me manca anche chi pedala... Se poi volessi, per pochi euro, alla decathlon compri cose che ti permettono di pedalare in ogni condizione atmosferica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.