Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Potreste darmi una mano con l'alterazione dei seguenti sostantivi?

Pera

Mela

Anguria

Banana

Aggiornamento:

Alla forma diminutiva e accrescitiva

3 risposte

Classificazione
  • Ya
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    bananina, bananona

    melina, melona

    le altre due

    si usa piccola ... o grande ...

    anche se a volte perina si può sentire

    anche anguriona

    ma perona e angurina non si sento praticamente mai

  • 2 mesi fa

    Eccoti un esempio di pisællum africanus

  • 2 mesi fa

    Perina,o grossa pera..http://testicanzoni.mtv.it/testi-Cantando-Aprendo-...

    Melina,Melona

    Grossa,grossissima anguria.

    Bananina,bananona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.