Alla selezione del concorso pubblico di fabbro saldatore del Comune di Milano, mi hanno chiesto come viene nominato il segretario generale.?

io non seppi rispondere e non ho passato la selezione.

Strano !

Sono 10 anni che faccio il fabbro saldatore in diverse aziende provate e tutti i datori di lavoro erano sempre contenti del lavoro.

Come è stato possibile ?

Forse potrei fare ricorso o denunciare che quel concorso era truccato ?

Aggiornamento:

errore di battitura : ("aziende private") e non ("aziende provate")

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Sotto un certo punto di vista, hai ragione, in un concorso da fabbro bisognerebbe verificare principalmente la tua capacità di fare il fabbro. Da un altro punto di vista, i tutti i bandi di concorso per il personale della Pubblica Amministrazione prevedono la conoscenza dei regolamenti della Pubblica Amministrazione stessa. In particolare, mi sono andato a leggere il bando del concorso di cui parli, e tra gli argomenti della prova orale tra gli altri elenca

- nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e s.m.i.);

−nozioni sulle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81 del 09.04.2008 e s.m.i.);

quindi formalmente la tua "bocciatura" è del tutto legittima. Che poi dal punto di vista pratico possano averne approfittato per buttarti fuori, è un altro discorso. Comunque non hai nessun appiglio per fare ricorsi o denunce.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Anche se non c'era nessuno che doveva avere quel posto non guardano le competenze e l'esperienza in un concorso, guardano solo la preparazione.

I concorsi sono solo per i cervelloni che non hanno di meglio da fare nella vita che studiare dalla mattina alla sera.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.