Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoOrganizzazioni internazionali · 5 mesi fa

di questo passo la UE potrebbe imporre all'italia di cambiare la lingua ufficiale?

non so farla diventare il francese o il tedesco?

Faccio questa domanda perchè io sono nnegato per le lingue.

Aggiornamento:

Non sono baggianate, se hanno cambiato la moneta possono cambiare anche la lingua ufficiale.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Non dire sciocchezze. "Di questo passo" cosa? Le lingue ufficiali della UE sono 24, compreso l'Italiano, naturalmente. Se vuoi fare l'antieuropeista, devi farlo con argomenti più seri, non con le baggianate.

    La moneta non l'ha "cambiuata" l'UE, è stata l'Italia che ha deciso di farlo, nessuno ce lo ha imposto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Stai parlando come se gli italioti conoscessero l'italiano.

    "Non sappiano leggere, scrivere e contare: italiani ultimi nell’Ocse"

    https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/ital...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    5 mesi fa

    Non credo sia fattibile a breve termine in Italia....rimangono i responsabili della più grossa incu.lata di tutti i tempi: l euro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.