Sara ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 6 mesi fa

Come si calcola la mole di acqua H20 in una bottiglia di 15.500 grammi?

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    il peso molecolare di H20 è 2*(peso atomico H) + (peso atomico O) =

    = 2*(1) + 16 = 18 u.m.a. = 18 g per mole

    quindi in 15500 grammi ci sono 15500/18 =~ 861.1 moli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    6 mesi fa

    acca venti non è acqua

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.