Odore di bruciato dall'alimentatore del portatile?

Mentre ero al pc ho iniziato a sentire puzza di bruciato tant'è che l'ho prontamente spento... tuttavia non ho potuto ben capire l'origine della puzza anche se a distanza di un'ora il pc è perfettamente funzionante e non produce odori sgradevoli mentre l'alimentatore staccando lo spinotto che va verso la presa di corrente emana uno strano odore che non so identificare se è effettivamente bruciato o è l'odore delle componenti.

Sapreste dirmi come poter capire se è proprio l'alimentatore ad essersene andato?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Se quello che puzza è l’alimentatore, il problema è li, se non si tratta di un alimentatore non originale per dare questo problema sarà sicuramente sottodimensionato e quindi tender surriscaldarsi,nel caso in cui si tratti di un alimentatore originale o sta arrivando alla frutta oppure non riesce a raffreddarsi a sufficienza.

Fino a che funziona a parte la puzza non avrai problemi, il giorno in cui salterà il termico sugli avvolgimenti del trasformatore o si creeranno altri danni al suo interno avrai problemi e dovrai sostituirlo.

Se salta il termico si interrompe l’alimentazione verso il pc è il pc si spegnerà, se il trasformatore andrà in corto salterà il differenziale del tuo contatore, è abbastanza improbabile che possa venire danneggiato in qualche modo il tuo pc.

Fino a quando il tuo alimentatore funzionerà nn avrai problemi , il giorno che si ri pera dovrai sostituirlo.

Se la cosa ti crea ansia o timori, compra un nuovo alimentatore, usa quello è tieni quello che hai ora come eventuale scorta casomai un giorno quello nuovo ti laacerà a piedi

• L'alimentatore è originale .. usarlo in queste condizioni non può arrecare danni al pc ?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.