Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Perché non mi vai via la tinta?

Sono almeno 4/5 mesi che ho la tinta nera e non va più via... Mi sono cresciuti i capelli e la ricrescita (di 7/8 cm) è moro scuro (il mio colore naturale) mentre da lì in giù sono rimasti neri e non va più via. Mia sorella (castana chiarissima) si è fatta la tinta nera insieme a me 5 mesetti fa, ma a lei con i lavaggi è andato via tutto il nero, a me invece è rimasto. Alla luce si vede che ho metà capelli mori e metà neri.. Perché non va via ?

Aggiornamento:

Era la stessa identica tinta, la abbiamo fatta lo stesso giorno dalla stessa scatola

Aggiornamento 2:

Solo che a lei è andata via subito e a me no

Aggiornamento 3:

La parrucchiera da cui l'ho comprata mi disse che sarebbe Andata via dopo massimo un mese ma in realtà sono già 5 mesetti che ce l'ho

Aggiornamento 4:

Mi scoccia di tagliarli perché quando feci la tinta nera li avevo corti fino all'occhio e ci ho messo tanto a farli crescere fino al collo, ma è brutto anche vedere metà testa di un colore e l'altra metà di un'altro

Aggiornamento 5:

Non uso la piastra, perché come ho detto fino a qualche mese fa li avevo talmente corti che non ne avevo bisogno, d'altro canto è anche vero che i miei capelli sono molto diversi da quelli di mia sorella, ad esempio sono molto più grossi, molto più scuri, molto più mossi e molti di più.. Tanto che una volta cresciuti diventano ingestibili.. Per quanto riguarda il phon in questi tre mesi, sia per via del caldo,sia perché sono molto corti,non l'ho mai usato

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Dato che la tinta era la stessa probabilmente dipende dalla porosità dei capelli. Capelli molto porosi trattengono di più la tinta, come se fossero "spugnosi" mentre capelli poco porosi sono impermeabili e la tinta non penetra nei fusti, quindi dura di meno. (La porosità è in parte una caratteristica, in parte dipende dall'uso di phon, piastra)

Questo per quanto riguarda le tinte non permanenti, quelle che durano poche settimane come quella che hai fatto tu; per verificare se hai realmente i capelli molto porosi puoi fare così: metti un capello in un bicchiere d'acqua, più affonda e più e poroso.

Purtroppo non puoi fare niente per farla andare via, ormai è penetrata nei fusti come se fosse una tinta permanente, devi aspettare che i capelli ricrescano oppure fare una tinta del tuo colore. Ma ti avviso: se davvero i tuoi capelli sono molto porosi, qualsiasi tinta farai sarà permanente.

Se fossi in te li lascerei crescere e li spunterei finché il nero non sarà andato via del tutto:)

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Si vede che tua sorella ha fatto una semi permanente o che si toglie con i lavaggi, mentre tu una permanente, allora o te li schiarisce un po il sole con molti lavaggi, o devi aspettare e tagliarli.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Il nero come il rosso è difficilissimo da mandare via ...sembra strano che a tua sorella sia andato via pur essendo chiara...magari era una tinta differente?

• fai degli impacchi con una cremina fatta con farina bianca 00, bicarbonato e acqua tiepida in parti uguali ...fai tipo un bicchiere di farine, uno di bicarbonato e uno di acqua.. poi li mischi bene assieme in una ciotola grande fin che diventa una crema omogenea e infilando la testa nella ciotola te la metti sui capelli e sul cuoio capelluto frizionando bene bene come se fosse shampoo....poi togli il grosso con le mani e lasci aasciugare tutto..

quando è seccata fai la doccia e lo shampoo normale.

dovrebbe gradualmente scolorire la tinta e rendertii capeli tutti uguali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.