Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 6 mesi fa

Ho trovato lavoro a Londra ma non riesco a socializzare con nessuno. Come fare?

Sono qui dal 26 giugno scorso per lavoro, mi trovo bene sul piano professionale, le cose sono molto efficienti, guadagno molto bene e la gente è molto precisa però non riesco a farmi degli amici. Quando provo ad invitare qualcuno per uscire o andare a bere qualcosa mi rispondono 'Sorry I'm busy' oppure 'Sorry I can't tonight'. Inoltre la gente va molto di fretta dovunque, è impossibile socializzare o fare quattro chiacchiere. Ho provato anche nei parchi a scambiare due parole con la gente ma mi hanno sempre liquidato in un attimo. Mi sento solo, fuori dal lavoro non riesco a parlare con nessuno eppure il mio livello di inglese è molto buono. Ho provato anche in palestra ma qui stanno con le cuffiette e la testa china senza dare confidenza a nessuno. Nei pub ho provato a presentarmi ma mi hanno trattato con freddezza. Persino a Milano ero riuscito a farmi degli amici ma qui a Londra non ci riesco, la gente è troppo individualista e non gliene frega assolutamente niente di stare con gli altri. Io non riesco a vivere così, mi sento perso, starei pensando di lasciare Londra e andare in un'altra nazione. Voi che fareste al mio posto?

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Sei italiano. Ti trattano come da noi vengono trattati i senegalesi...

• Anonimo
    6 mesi fa

Quando la finirai di raccontare queste storielle e di darti ragione autopremiandoti la miglior risposta?

Pensi che siano tutti stupidi?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Boh è presto no? Non ti fissare con la socializzazion e socialità. Tempo al tempo e qualche cosa maturerà. La fretta è cattiva consigliera.

• 6 mesi fa

potrei dirti che te ne frega stai li x un anno

ti fai un po di soldi e te ne ritorni in Italia

cosi lo stato ITA te li frega subito

tutto il tuo sudore

Italiani !!!!!!!!!!!!!

cmq a parte gli scherzi ( mica tanto poi )

ormai si sa che in ita ti tassano su tutto ??????

allora non devi aver fretta di fare amicizia

dai tempo al tempo e qualche amico troverai,

magari un Amica ?

PS.....

mi fai ricordare mia figlia che da bambina

diceva ai bimbi ti vuoi fare amico con me ????''

ma te sei adulto e lo capisci da te

che la fretta e la peggior nemica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Non stare a sentire chi ti dice che non fai amicizia perché a Londra sono razzisti, non è per nulla vero: Londra è una città cosmopolita, ci sono persone che vengono da ogni parte del mondo. Magari non cercare disperatamente di trovare un amico, parlando con gente a caso. Stai un po’ per conto tuo, prima o poi un amico lo troverai, abbi pazienza. Sul fatto di cambiare paese mi sembra un po’ eccessivo: insomma, trasferirsi perché non trovi amici mi sembra eccessivo. E poi dai, sei lì dal 26 giugno, mica da 20 anni. Tu faresti amicizia così, subito con una persona che non conosci e per giunta straniero? Io no. Dai un po’ di tempo anche ai tuoi colleghi per conoscerti meglio, per capire che sei una brava persona e non stargli troppo addosso, magari saranno loro a cercarti per uscire! Buona fortuna 🍀

• wildcat924
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

Chi ha detto che sono razzisti? Dire che snobbano gli stranieri non e' sinonimo di razzismo,e'nel carattere degli inglesi Snobbare.Essere una citta'cosmopolita non implica che si possa essere amici con tutti,indica che una citta'frequentata da gente di qualsiasi nazione.

• Anonimo
    6 mesi fa

Allora cosa dovrebbero pensare di Bao Luo che non é neanche un bianco ma un Cinese? Puoi forse provare in città più piccole a misura d'uomo sempre in Inghilterra magari la gente é più accogliente

• 5 mesi fa

Londra sara anche bella ma è anche un poco pericolosa

• 6 mesi fa

Io sinceramente trovo le tue stesse difficoltà in Italia.

• 6 mesi fa

E'nel carattere insito degli inglesi non socializzare e snobbare gli estranei.Se hai un buon lavoro li' fregatene,importante e'guadagnare.Per come la penso io,con tanta delinquenza che c'e'in giro meglio star da soli,col tempo se rimani ancora a lungo a Londra vedrai che pian piano qualche inglesina/o conoscendoti bene sara'il primo/a ad approcciarti.Importante e'comportarsi bene

• Anonimo
    6 mesi fa

a me in italia di sti tempi sembra più o meno la stessa cosa che hai descritto, con la differenza che qua manco c'è lavoro e quasi tutto è inefficiente e scadente al contrario di li dove stai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.