Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 5 mesi fa

Quali di QUESTI film mi consigliate (grazie)?

a cena con gli amici

ancora vivo (di walter hill)

atto di forza (l'originale)

blue steel

coffee & cigarettes (di jarmusch)

girl 6 - sesso in linea

godzilla (l'originale giapponese)

i ragazzi del fiume

il coltello nell'acqua

king of new york

la mia vita a garden state

la taverna della giamaica

new york stories

peggy sue si è sposata

philadelphia experiment

thursday - giovedì

ubriaco d'amore

velvet goldmine

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Non saprei proprio sinceramente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

tutti filmoni eh!? .. hai trovato i DVD come regalo in uno stock di uova di Pasqua ?

• 5 mesi fa

Ti consiglio "Atto di Forza" e "Blue Steel".

Il primo, con Schwarzenegger, Ticotin, Stone e Ironside, ambientato in un futuro ove è possibile fare viaggi e vivere sui pianeti del sistema solare. Blue Steel è con Jamie Lee Curtis (gran bella ragazza, all'epoca d'uscita della pellicola) e Ron Silver (nella parte del perseguitatore della prima), con una trama avvolgente. Qui, è molto sottolineata la forza di una donna che dovrà far di tutto per salvarsi la vita e cercare di salvarla agli altri ed un maniaco/fanatico che agisce e si comporta a seconda di ciò che gli dicono le "voci". Molto psicologico.

• BASTA
    Lv 7
    5 mesi fa

Assolutamente:

- Atto di forza

- Coffee & cigarettes

- Il coltello nell'acqua

- Peggie Sue si è sposata

- Ubriaco d'amore

In ogni caso, a parte un paio, meritano tutti una visione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

a cena con gli amici

coffee & cigarettes (di jarmusch)

new york stories

peggy sue si è sposata

• Strano che ci siano dei film che CineMan non abbia visto.... Mi pare strano

• 5 mesi fa

- Ancora vivo non l'ho visto (in rete è praticamente introvabile, l'unica versione reperibile è difettosa) ma lo consiglio a occhi chiusi essendo Walter Hill, tra l'altro questo è il remake di Per un pugno di dollari)

- anche Atto di Forza non l'ho visto ma ne ho sentito parlare molto bene

- Coffee&Cigarettes forse è il mio preferito di Jarmusch, è un ottimo punto di partenza per approfondire il suo cinema

- Godzilla: non sono un appassionato di Kaiju e Monster Movies però il primo Godzilla è un grande classico da vedere a tutti i costi, grande critica all'America e alla bomba atomica, visto che il nostro lucertolone è stato creato proprio dalle radiazioni causate dalla bomba, personalmente preferisco Shin Godzilla ma è questione di gusti

- vabbè Il coltello nell'acqua, anche qui, non l'ho visto ma Polanski è Polanski, qualsiasi film che vedi con scritto "diretto da Roman Polanski" tu guardalo al volo, non ha mai sbagliato un film

- New York Stories: non mi ammazzate ma non mi ha fatto impazzire, io sono un appassionato di film a episodi ma questo mi ha deluso un pochino, cioè Coppola, Scorsese e Woody Allen... Eppure non mi ha convinto, ok l'unico che ho apprezzato è Edipo Re di Allen ma gli altri due non mi sono proprio piaciuti... Comunque è da vedere eh, più che altro per completezza, se si è fanatici di questi tre grandi registi è un Must See, un po' come Due Occhi Diabolici di Argento e Romero, non è sto granché ma è da vedere per forza

- Peggy Sue si è sposata: anche questo non l'ho visto ma Coppola è una garanzia, sarà sicuramente stupendo

- Ubriaco d'amore: l'unica cosa brutta del film è il titolo, perché se non ci fosse stato scritto "diretto da Paul Thomas Anderson" non mi sarei avvicinato neanche con un bastone lungo 20 metri, cioè una commedia romantica con Adam Sandler? Però ripeto, l'ho visto e mi ha stupito, non il migliore di Anderson però un film molto particolare, con un grande cast (c'è pure Emily Watson e Philip Seymour Hoffman) e poi sono riusciti a rendere cazzùto Sandler, un miracolo, lui che è sempre il bamboccione dimmerda, eppure ha un paio di scene che mi hanno lasciato a bocca aperta, è anche credibile nel ruolo... Sì perché non è solo una commedia romantica, è un film che se non sbaglio sfocia quasi nel crime/thriller

- Velvet Goldmine: anche questo non l'ho visto ma ce l'ho in lista e sarà sicuramente bello, se non sbaglio è del grande Todd Haynes

• Anonimo
    5 mesi fa

E mettila una virgola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.