Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 4 mesi fa

Più bella Mykonos o Heraklion?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Direi che sono imparagonabili, perché Mykonos non ha praticamente quasi nulla di storico artistico, a differenza di Heraklion. Mykonos è una simpatica cittadina in stile cicladico, tenuta molto bene perché estremamente ricca, con dei suggestivi mulini a vento alla fine della città, in cima alla collina e tanti, tanti negozi, molti dei quali anche insensatamente cari.

    Heraklion è una città ricca di storia in un'isola ricca di storia. Mykonos ai tempi dei greci era un' isola periferica, e quasi snobbata, tanto è vero che era la vicina Delos ad essere privilegiata.

    Oltretutto, devo dire che Mykonos è una delle più bruttine tra le Cicladi: spiagge potenzialmente molto belle fortemente antropizzate e rovinate dal turismo, non ha quasi nnulla da vedere, a differenza di isole come Naxos o Tinos (solo per fare alcuni esempi tra le Cicladi) che sono interessanti anche per quel che offrono al di fuori delle spiagge.

    Creta è invece un'isola che offre tantissimo, sia come spiagge che come cose da vedere a cominicare appunto dal palazzo di Cnosso vicino a Heraklion. Per concludere: se a te interessa lo shopping e il divertimento Mykonos ti piacerà senz'altro, se invece il tuo "più bella" includeva anche la parte storico artistica vince senza dubbio alcuno Heraklion

    • Pintupi
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

      Errata corrige: confermo che È tra le più scarse delle Cicladi come bellezza

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Non dare retta a Bao Luo: è solo un minkione che non ha mai visto nulla. sta tutto il giorno incollato a pc e telefono e con tutte le sėghe che si è fatto ha riempito il mar Egeo.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    mykonos...............

  • 4 mesi fa

    una è un'isola, l'altra il capoluogo di creta...heraklion è brutta come città ma Creta in compenso è splendida. Mykonos è molto bella la chora e certe spiagge

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    A Mykonos ci sono stato e mi è piaciuta molto. Ad Heraklion mai stato e non mi esprimo. Ad ogni modo se parli in italiano la devi chiamare Candia e non Heraklion.

    • Bao Luo
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

      Ahahahahah hai ragione e speravo che nessuno si accorgesse di questo. È che Micono lo trovo troppo arcaico, mentre Candia ancora accettabile. Ad ogni modo châpeau Pintupi, sempre tra i migliori utenti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.