Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

Sono vegetariana e astemia, dovrei vergognarmi?

Sono una ragazza di 16 anni e sono vegetariana e astemia, l’alcol mi ha sempre fatto schifo sia di odore che di sapore e ho smesso di mangiare carne circa 6 anni fa perché mi dava fastidio il pensiero che quello che stavo mangiando erano cadaveri di animali. Il punto è che praticamente tutti i ragazzi della mia età mangiano carne e si ubriacano, io mi sento quasi umiliata ad essere diversa dagli altri, secondo molte persone che conosco, gli astemi e quelli che non mangiano carne (vegetariani o vegani) sono considerati degli sfigati... secondo voi è normale che mi sento così in colpa per una cosa così futile?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

ma no, anzi è bello sapere che ci sono ragazzi che pensano ancora con la propria testa e hanno degli ideali, poi l'adolescenza è un periodo un po' di mèrda per tutti, ma poi passa

• Anonimo
    2 mesi fa

Boh, perchè uno si dovrebbe vergognare? Sul fatto dell'astemia, stai facendo solo bene, se i tuoi compagni si ubriacano dalla mattina alla sera, peggio per loro, le ripercussioni le avranno loro, sul fatto di essere vegetariana non ti saprei dire, dipende dai punti di vista. Comunque non sto rispondendo su quanto faccia male l'alcol a 16 anni solo per fare il buonista.

Buonisti o non buonisti l'alcol fa male sempre e comunque, a 16 o a 80 anni.

• 2 mesi fa

no però inzia a bere dai

• 2 mesi fa

Direi che ci sono cose peggiori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Tutti chi...e facessero quello che gli pare!

• 2 mesi fa

si, direi di si.

• 2 mesi fa

Ciao dovresti leggere i libri di Paramahansa Yogananda ti farebbero sentire bene, ha scritto l Autobiografia di uno Yogi, il Divino Romanzo, Verso la realizzazione del Se l Eterna ricerca dell uomo, dove splende la luce i Sussurri dall eternità

Lui ha fondato la Self Realization Fellowship SRF di los Angeles

Paramahansa Yogananda era un grande maestro illuminato ha parlato di gioia di veri valori e anche di essere vegetariani quindi di che cosa dovresti sentirti in colpa vai verso la coscienza dell anima ed essendo cosi giovane sei un anima evoluta

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Si, ti dovresti vergognare tantissimo, perché fa malissimo non mangiare carne e ogni tanto fa bene anche bere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.