Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 mesi fa

Il miglior gusto di gelato (Puntata 4)?

Innanzitutto complimenti ad Ariel che ha completato in pochissimo tempo la catena che vi avevo proposto, la cui soluzione era:

PRESENTE

REGALO

CARTA

CARBONE

DOLCE

ATTESA

SALA

EMILIANO

PUGLIA

PARTE 1: sondaggio. Nella scorsa puntata avete eliminato: mandorla.

Oggi dovrete ELIMINARE i 2 gusti che meno vi piacciono

1) Fragola 

2) Limone 

3) Melone 

4) Anguria 

5) Cocco 

6) Variegato all'amarena 

7) Pistacchio 

8) Nocciola 

10) Crema (o Vaniglia) 

11) Fior di latte 

12) Caffè 

13) Stracciatella 

14) Cremino 

15) Cioccolato bianco 

16) Cioccolato fondente 

17) Nutella 

PARTE 2 (facoltativa): oggi ispirata alla ghigliottina de “L’Eredità”, quiz invernale di Rai1. Vi darò 2 gruppi di 5 parole e per ognuno dovrete trovare una parola che si leghi alle 5 date. Chi le indovina entrambe per primo (o una nel caso nessuno faccia 2) ottiene la m.r.

Se volete modificare le vostre soluzioni potete farlo nei commenti.

VERGINE, FILOSOFIA, JOHN, PESO, BINOMIO

STREGA, PUNTO, VACANZA, BELLA, MEDIA

Buon divertimento a tutti e tutte

13 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao Luca e ben tornato!!!

    Sono contento di rileggerti e vedo che stai contribuendo non poco a rivitalizzare la sezione.

    Come stai?

    Intanto mi lancio col giochino.

    Non sono convinto però ci provo lo stesso.

    Il primo termine potrebbe essere Newton.

    Il secondo termine potrebbe essere scuola.

    Per quanto riguarda i gelati, li mangio tutti, tutto mio tutto mio, manco un gusto vi lascio, xD :)))

    Non ho seguito dall'inizio e non ho capito perché al punto 10 hai messo crema e fra parentesi vaniglia.

    Non scrivo ciò per fare il rompi, semplicemente perché mentre la crema (quando è buona) è fra i miei gusti preferiti, la vaniglia è il gusto che meno mi piace in assoluto, da quando il Dio dei gelati creò i gusti degli stessi io sentenziai che la vaniglia non era di mio gusto :)))

    Dunque se nel 10 intendi vaniglia, allora elimino vaniglia (10) e anguria (4).

    Se nel 10 intendi crema, allora elimino anguria (4) e caffè (12).

    Ciao e buongiorno a tutte e a tutti :-)

    • 3 mesi faSegnala

      Un’ultima cortesia, se volessi rispondere ai miei commenti ti chiederei di farlo nella nuova puntata, perché difficilmente torno a leggere le puntate già chiuse e rischierei di non leggerli. Grazie. Buona gita ancora! (Dove vai di bello?)

  • Giulia
    Lv 5
    3 mesi fa

    Elimino anguria e cioccolato fondente

    Ci provo con la parte facoltativa:

    1) zodiaco

    2)volare

    • Giulia
      Lv 5
      3 mesi faSegnala

      Spero sia giusta 😂 buona giornata anche a te 😊

  • Derp
    Lv 7
    3 mesi fa

    Ciao, inanzitutto ti dico che per la ghigliottina non mi viene in mente nulla per entrambi i gruppi...

    Riguardo alla domanda che mi hai fatto nella scorsa puntata, io pochi mesi fa avevo provato a pubblicare di nuovo ma con scarsissimi risultati (aveva risposto una persona, era il sondaggio sul significato dei nomi)

    Domani partirò per la Sicilia una quindicina di giorni e non avendo il computer anche volendo non riuscirei a tornare a fare sondaggi.... Se per metà settembre ci sarete ancora potrei pensarci ;)

    Elimino 7 e 13

    • 3 mesi faSegnala

      Comunque grazie per la risposta e buona vacanza (anch’io sono in Sicilia!)

  • 3 mesi fa

    Elimino

    3) Melone

    6) Variegato all'amarena

    • 3 mesi faSegnala

      Grazie per la risposta capperoni e buona giornata

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elimino melone e amarena

  • 3 mesi fa

    Elimino melone e cocco

    Mannaggia però metti delle cose troppo difficili per essere estate ed il mio cervello è completamente out non riesco a pensare a niente ahahha

    Buona serata luca! =)

    • ludovica
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

      Ahaahah ora sicuro non riuscirò a fare neanche quello😂

  • 3 mesi fa

    grazie mr :)

    ELIMINO 14.17

    ---------------------

    per la ghigliottina devo pensarci

    rinuncio alla ghigliottina

  • pepper
    Lv 6
    3 mesi fa

    Elimino:

    3) Melone  

    4) Anguria

    per la ghigliottina ci penso al momento vuoto assoluto 😁

    Buona serata 😊

    • pepper
      Lv 6
      3 mesi faSegnala

      Non riuscivo a capire la sequenza adesso mi sono chiarita le idee. Per questa ghigliottina sono senza ispirazione non mi viene in mente nulla. Passo....
      Buona giornata anche a te Luca 😊

  • 3 mesi fa

    ELIMINO 14 e 16

    • 3 mesi faSegnala

      Grazie per la risposta kariaangel5 e buona giornata

  • cirro
    Lv 5
    3 mesi fa

    1) fragola

    11) fior di latte

    • 3 mesi faSegnala

      Grazie cirro per la risposta e buona giornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.