Nicola ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 3 mesi fa

Sistema operativo?

Ciao a tutti, secondo voi quale sarebbe il sistema Windows (dal 7 in su), migliore da installare in un PC "vecchiotto"?

Mi potete anche consigliarmi altri sistemi operativi?

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

A mio parere, se non vuoi/puoi installare Linux e se non hai esigenze di "modernità", Windows 7 è ancora la scelta migliore perché il 10 ha ancora una miriade di problemi non risolti.

Per contro, il supporto per Windows 7 terminerà presto e non saranno più disponibili aggiornamenti.

https://www.altrasoluzione.com/blog/windows-o-linu...

• Grazie!
      Gli aggiornamenti non saranno più disponibili ma l'OS continuerà a funzionare. Certo che, purtroppo, prima o poi, ci costringeranno ad abbandonarlo.

• Shaka
    Lv 5
    3 mesi fa

se il PC è vecchio andrebbe benissimo Windows 7, ma sappi che dal 2020 Microsoft sospenderà ufficialmente il supporto quindi la versione seven non riceverà più nessun aggiornamento o supporto ufficiale, se la cosa non ti piace installa Windows 10 che è tarato per girare anche su vecchi PC, evita come la peste Windows 8 perché è una ciofeca, e Windows XP e vista perché ormai sono obsoleti.

• 2 mesi fa

Adesso come adesso il 10. Il 7 non avrà più supporto da gennaio 2020

• 3 mesi fa

Se vecchio ti consiglio il 7, ma se è un computer, diciamo, di fascia medio-alta forse è meglio il 10

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Windows 7 se il computer nn è nuovissimo

• 3 mesi fa

Sei un Microsoft

• 3 mesi fa

win 7..................................................................

• Ya
    Lv 6
    3 mesi fa

dal 7 in su il migliore è windows 7

il secondo migliore dopo xp

• Windows 10 pro il migliore .

• Caìgo
    Lv 7
    3 mesi fa

Solo win10. Io l'ho montato pure un vecchio netbook e va meglio pure del suo win7 originale.

L'alternativa è una distro leggera di linux. Se proprio non sei a digiuno di informatica installare e configurare ubunto e simili non difficile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.