Da bambini le maestre vi picchiavano ?

Quando io andavo alle elementari le maestre mi punivano con:

1) se non facevo i compiti mi colpivano con il righello sulla mano.

2) se ero disattenta, mi davano sberle dietro il collo o mi tiravano per l'orecchio per tutta la classe poi mettermi nell'angolo del castigo.

3) se parlavo, prendevano del nastro cartone e mi chiudevano la bocca e se me lo tiravo mi mettevano in punizione.

Non solo a me succedeva, anche ad altri bambini, infatti quando raccontai questa esperienza ai miei genitori, mia madre mi disse che la maestra faceva benissimo.

A voi quando eravate piccoli capitavano le stesse cose ?

O io ero l'unica classe con dei problemi? Grazie (scusate per gli errori

6 risposte

Classificazione
  • DNA
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Quelle erano le brave maestre per noi bambini degli anni 70! Ricordo la mia mastra che aveva una bacchetta di legno di 80 cm e spessa 3 cm e certe spalmate sulle mani! Ma ai nostri tempi se tornavi a casa e dicevi ai tuoi che la maestra mi ha rimproverato a casa ricevevi le altre botte! Adesso se ci provano le maestre con i bambini, le mamme dei bambini rimproverati le fanno arrestare!

• Io abitavo da piccola a San Severo, infatti erano....Severi xS

• 2 mesi fa

Posso dirti tranquillamente di sì.

• 3 sett fa

boh io sono del 74,ma non ricordo di aver ne io ne miei coetanei aver subito punizioni tanto strane. Il righello sulle dita era ai tempi di mio padre (classe 48) però mai sentito che usassero il nastro x chiudere la bocca. Al max ci mandavano in corridoio,dietro la lavagna,all'angolo ecc..Qualche scappellotto dietro la nuca è capitato,qualche strattonata...ma schiaffi in faccia o cose simili non ai miei tempi

• Boh forse lei usava questo metodo solo per chi parlava troppo, aveva sempre il vizio di mettermi il nastro cartone sulla bocca, perchè parlavo sempre. Che dovevo stare zitta per tutto il giorno, poi quando si mangiava mi tiravano via il nastro e mi facevano mangiare loro, poi mi rimetteva il nastro.

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

Si occasionalmente...

E faceva BENISSIMO! I giovani devono imparare rispetto e disciplina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

picchiare a me no però lo facevano ai miei compagni che si comportavano male,tipo uno picchiava le altre bambine e la maestra lo ha strattonato e dato il quaderno sul sedere. Poi messo a faccia al muro in punizione davanti a tutti ...alla fine ha funzionato pure . Non capisco perchè oggi si parli di violenza da telefono azzurro...assurdo

• DNA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Oggi i bambini sono viziati e maleducati!

• Boh
    Lv 5
    2 mesi fa

Non mi è mai successo per fortuna e i miei in tal caso sono sicura che non sarebbero stati indifferenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.