A scuola sono uno sfigato, che faccio?

Ho 15 anni. Tralasciando elementari e medie che manco tanto erano meglio di adesso, alle superiori sono un grande sfigato e ora vi racconterò qualcosa e vi chiedo un suggerimento su che cosa fare: Il primo giorno è andato abbastanza bene mentre il secondo,in palestra già diede cattivi presagi: una ragazza, che conosco già da 5 anni,ma amica mia non è, mentre teneva il telefono in mano mi faceva domande: sei fidanzato? ma ti lavi? ora che sei alle superiori non vuoi fidanzarti? e poi rideva e se ho visto bene lo aveva pubblicato in una storia o mandato a qualcuno. Una decina di giorni dopo in classe stavano facendo pallavolo e a me avevano detto che mi avrebbero chiamato in sostituzione a uno che usciva. Per tutta l'ora non mi hanno chiamato e quando io mi sono lamentato di non aver giocato un mio compagno, un extracomunitario di 16 anni mi ha risposto "fattio mettere il sostegno perchè sei troppo ritardato", ed effettivamente è vero,perchè il mio neuropsichiatra dice che io forse ho la sindrome di asperger oltre a una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo e alcuni tic facciali, poi alcuni giorni dopo per una lite avuta con una mia compagna di classe mi stavano aggredendo fisicamente e verbalmente e sono stato minacciato con un accendino dall'extracomunitario, ho provato ad andare dal preside ma il fatto è che nessuno se ne frega un caxxo di me, ma appena io do fastidio a qualcuno sono un violento aggressivo cattivo a detta degli altri.

Aggiornamento:

in classe 6-7 persone su 19 fumano, ho una classe contro e anche 2 professoresse che hanno dato il debito a me e ad un altra frustrata di compagna come me mentre agli altri sono stati tolti tutti i debiti, in classe mi fanno foto e video e ho solo una foto che ho acquisito di nascosto, ma il video dell'accendino non ce l ho ma mi è dato detto da una mia conoscente fuori classe che era sulla storia di una mia compagna di classe. Secondo gli altri ho degli atteggiamenti strani,ripetitivi

Aggiornamento 2:

sono brutto, ho i tic facciali e ho un carattere particolare, poi ho un altro compagno di classe che mi prende in giro per i tic,o per il mio aspetto fisico però appena lo prendo in giro io dandogli della checca parte in 4@, però io mi so difendere certe volte. Alcune volte qualcuno è stato gentile con me, ma sporadicamente. Poi sul pullman ho un altro mio compagno di classe che insieme ad altri del paese mi romponoche non vorrebbero farmi scendere alla fermata vicino casa,ma a quella successiva

Aggiornamento 3:

ci hanno provato 3 volte ma non ci sono mai riusciti perchè io sono agile e veloce, ma sono sempre stato costretto fino a giugno a mettermi davanti e loro dietro e di esultare quando prendevano un pullman diverso, una volta mi hanno anche fatto un video ma stesso uno di loro me l ha mandato. Piu che su pullman mi scocciavano alla fermata a darmi fastidio e a sfottermi. Io non so cosa fare, non ditemiu cambia classe perchè non posso, non ditemi vai dal preside perchè ne lui ne i professori

Aggiornamento 4:

se ne fregano, non ditemi vai dai carabinieri perchè ho paura di ripicche da parte di qualcuno, a me di tutto questo non me ne frega, ma quello che mi importa è delle foto e dei video che devo pensare a come far sparire.Non so picchiare e so a malapena prendere in giro a risposta, comunque non è che non posso cambiare classe, ma non so dove andare,ho una cattiva nominata sul pullman e ovunque vada trovo qualcvuno che mi da fastidio. Io mentalmente sono lucido e calmo

Aggiornamento 5:

e non mi demoralizzo, ma non so fino a quando resterò calmo e poi picchierò a sangue qualche mia compagna di classe perchè sto sempre cercando di trattenermi, di maschi ne siamo rimasti 3, l'extracomunitario ed altri 2 miei compagni sono stati bocciati. Mi hanno detto più di una volta in classe poi "spero che ti bocciano" oppure una ha detto ad una prof che mi teneva in antipatia "io proporrei la bocciatura", poi un altra prof dice che sono una spina nel fianco

Aggiornamento 6:

mi voleva mandare ai corsi di recupero e mi denigrava davanti a tutta la classe. Poi in classe sono stato picchiato ma per fortuna leggermente (uno schiaffo,un calcio,una spallata o a mettermi lo sgambetto) dall extracomunitario e da altri 2 miei compagni e nessuna prof se ne è mai importata, non fraintendetemi, io non ho problemi a casa, ma non ho 10 anni e comunque già ci ho provato più di una volta ad andare dal preside, ma a detta sua "si ricorda" ma non fa niente per aiutarmi.

Aggiornamento 7:

Se mi date qualche suggerimento prometto 10 punti al migliore!

Aggiornamento 8:

Grazie Darkj_4, ti ringrazio tanto, vedrò cosa fare

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    12 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo sei in una bruttissima situazione, sei diventato una vittima di bullismo. Queste "persone" fanno davvero schifo e dovrebbero solo vergognarsi di ciò che hanno fatto e continuano a fare. Ma non preoccuparti per questo: la pagheranno, perché il male fatto ritorna SEMPRE. Devo anche lamentarmi sul comportamento dei professori: molto spesso, anzi quasi sempre, non intervengono perché "chi me la fa fare? Sono cose da ragazzi, se la vedono loro" quando invece NON E' COSI', sarebbe bastato avvisare i genitori, sospenderli, abbassare i voti, fargli una bella ramanzina davanti a tutti e spiegato che non è che solo perché un ragazzo è più timido e taciturno significa che è ritardato! Ma stiamo scherzando? Con tutto il rispetto per le persone che purtroppo alle cose non ci possono arrivare. Ti consiglio di raccogliere il materiale (video, foto, messaggi ecc) e consegnali alla polizia. Puoi benissimo denunciarli e loro dovranno anche pagarti. Poi vedi i loro genitori come si incazzàno. Purtroppo alcuni ragazzi sono così stupidi che avrebbero bisogno di tante botte da parte dei genitori, i quali probabilmente nemmeno lo sanno quello che combinano i loro figli a scuola! Bisogna portare rispetto ma forse nessuno ha insegnato loro cos'è. Mi dispiace davvero un sacco, so come ci si sente perché anche io ho subito bullismo (non così grave, erano delle prese in giro, ma non mi hanno mai osato toccare con un dito) so che sei molto ferito e che hai paura, ma NESSUNO DEVE AVERE IL POTERE DI METTERTI PAURA, niente ti deve ferire! Ragazzo, la vita è dura e devi imparare a giocare! Non è semplice, ora sei pieno di lividi e tagli (metaforici) ma ti devi rialzare, devi combattere, come un vero guerriero! Non ti fare abbattere, loro NON SONO NESSUNO, sono i primi fragili che hanno paura di essere derisi e gettano tutta la cattiveria che hanno in corpo verso una persona che considerano fragile e indifesa perché sono VIGLIACCHI e non oserebbero mai dire una mezza parola a qualcuno che a loro potrebbe fare un **** nero! Quindi fatti vedere incàzzato, fai vedere che ti vuoi bene e che ti proteggerai, RIDIGLI IN FACCIA e non avere paura di questi quattro morti di fame, è gentaglia, fatti valere cazzò e non farti MAI BUTTARE GIU' perché non penso che lo meriti. Questa è cattiveria gratuita ma non preoccuparti: la pagheranno. E chi avrà visto quei video dove ti perseguitano, se ha UN DITO DI CERVELLO, penserà "che deficienti questi che lo trattano male, si accaniscono contro un ragazzo che considerano più debole, sono davvero ridicoli e fanno vomitare" quindi hanno già la reputazione segnata, nessuno si avvicinerà a loro perché nessuno vuole stare con qualcuno che lo tratta male (tranne i masochisti, ma quelli sono un caso a parte). Vai un po' in palestra, fatti grosso, forte e muscoloso, e credi sempre in te stesso, okay? La vita è davvero dura e sopravvive solo chi riesce a farcela, a rialzarsi, a combattere, non chi si lascia sopraffare. Non farti abbattere. La vita è una sfida, è una lotta continua e ti mette davanti sempre tanti problemi. Li saprai risolvere? Ecco quale deve essere il tuo obiettivo: DEVI DIVENTARE FORTE CAZZò, MOLTO FORTE, COSI' FORTE CHE NESSUNO DEVE OSARE TRATTARTI MALE, e non dimenticarti di come eri prima: DIFENDI LE PERSONE INDIFESE come lo eri tu. Solo così sarai una GRANDE BELLA PERSONA. Auguri! So che ce la farai.

• 11 mesi fa

Ma non puoi cambiare scuola quelli lì son tutti deficenti. Ai miei tempi non c'era Instagram ma da qui a fare una storia mentre ti prendo per il ****... C'è da averci il ritardo, sì ma lei

• Anonimo
    12 mesi fa

Bhbbhhhgggffgghhhgfd

• 12 mesi fa

Ciao leggi di yjotish novack un tocco di gioia, un tocco di luce e change your magnetism change your life di Naidhruva Rush Crystal Clarity Publischers sono libri che ti aiuteranno sono molto positivi per superare i problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.