Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Secondo voi perchè non ingrasso?

Mangio tantissime schifezze, mi finisco pacchi interi di biscotti, cioccolata a volontà (almeno 100 gr al giorno), finisco barattoli interi di burro d'arachidi in 2/3 giorni, barattoli di gelato da mezzo chilo in una volta sola, eppure non ingrasso, al massimo metto su un chilo (che poi riperdo se il giorno dopo cerco di limitare le schifezze che mangio). Cioè l'unico effetto indesiderato è la pancia super gonfia.

Ora, lo so che fa male mangiare così, e sto provando a mangiare più sano anche se è super difficile, ma a parte questo, secondo voi perchè non ingrasso mangiando così?

Le analisi del sangue le ho già fatte e sembra essere tutto normale, e non ho niente nemmeno allo stomaco.

Aggiornamento:

No vabbè dopo mi viene mal di pancia (anche se penso di avere una tolleranza ai dolci superiore alla media, almeno della gente con cui mi confronto) e anche da andare in bagno ma per golosità finisco sempre per finire la vaschetta, o la tavoletta di cioccolato, o il pacco di biscotti etc...

Non penso si tratti solo di metabolismo, ho avuto problemi di tiroide in passato quindi il mio metabolismo non dovrebbe nemmeno essere dei migliori.

Aggiornamento 2:

Però per quanto io mi limiti, appunto mi limito rispetto a quello che ho scritto ma mangio comunque una quantità di dolci superiore alla media

Aggiornamento 3:

Aggiungo che studio, quindi sono sedentaria, non faccio molto sport nè ho molti muscoli

Aggiornamento 4:

Però quando ero più piccola (tipo 16 anni) bastava una merendina di troppo e mettevo su chili, ora invece che di anni ne ho 25 succede questo, per questo non me lo spiego

14 risposte

Classificazione
  • hope
    Lv 5
    6 mesi fa

se ti abbuffi di dolci ma rimani nel fabbisogno calorico non ingrassi lo stesso! che tu mangi 2000 calorie in modo equilibrato o ti fai un pacco di biscotti o 200g di cioccolato se a fine giornata sei in pareggio calorico non metti su 1 etto ma ti troverai tutta flaccida e piena di brufoli!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Anche io sono cosi (sono maschio), mangio tantissimo ma non ingrasso, però io penso di mangiare tantissimo ma in realtà mangio poco, cioè ti spiego, le persone che ingrassano tantissimo 1: hanno un problema di metabolismo 2: è una questione proprio genetica 3: mangiano in continuazione senza saziarsi

io una volta arrivato al limite non c'è la faccio e mi fermo, e dopo senza comunque accorgermene non mangio molto o in modo moderato quindi si compensa con quella volta che ho mangiato troppo, quindi non abbiamo i superpoteri ma abbiamo proprio l'istinto a non ingrassare.

• 6 mesi fa

Sembri un troll: infatti, come riesci a digerire cose simili, ad esempio mezzo chilo di gelato in una volta sola, senza stare male?

Fingo che non sia proprio un troll, in tale caso il motivo starebbe in un metabolismo complessivo molto ma veramente molto veloce ed elevato, affatto eccezionale. Scrivo metabolismo complessivo poichè la taglia, i muscoli, il moto che uno\a fa contano in materia e non poco, al di là del metabolismo basale.

Esiste una seconda possibilità: la tenia, il verme solitario. Qualche volta uno se lo becca. Avvenne a mio padre decenni fa. Negli anni 60 del secolo XX accadde al famoso campione ciclista Jacques Anquetil. Un buon medico lo scopre senza difficoltà se la questione viene posta

• 6 mesi fa

Diciamo che è metabolismo accelerato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

ma beato/a te guarda che ti dobbiamo dire

• Anonimo
    6 mesi fa

xke vuoi ingrassare????????

• Anonimo
    6 mesi fa

Hai il metabolismo veloce.

• 6 mesi fa

perchè hai un CULHO COSI'!!!!!!!! ;))

• Vipera
    Lv 5
    6 mesi fa

Perché sei fortunata cara mia ahahah

• 6 mesi fa

La. Risposta é nella domanda. "IL GIORNO DOPO CERCO DI LIMITARMI..."

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.