Cortometraggi: domanda per esperti di cinema!?

Ciao ragazzi, l’altro giorno ho fatto una domanda, chiedendo di consigliarmi dei film secondo determinate caratteristiche, oltre che per piacere, mi serve anche per motivi di studio e lavoro. Perciò è molto importante. Mi avete risposto tutti in modo esaustivo e vi ringrazio. Ma ho dimenticato di chiedere una cosa... visualizza altro Ciao ragazzi, l’altro giorno ho fatto una domanda, chiedendo di consigliarmi dei film secondo determinate caratteristiche, oltre che per piacere, mi serve anche per motivi di studio e lavoro. Perciò è molto importante.
Mi avete risposto tutti in modo esaustivo e vi ringrazio.

Ma ho dimenticato di chiedere una cosa ancora più importante dei film, che però sapranno solo i cinefili più incalliti, ovvero consigli su cortometraggi di questo tipo:

A me interessa molto la visione artistica di un regista, quindi l’opera d’autore, l’atmosfera, i colori, le inquadrature, il tocco di classe che si sente di un artista.
Per forza di cose, il cortometraggio si presta di più ad esprimere l’arte di un regista perché i film tendenzialmente devono seguire degli standard, il cortometraggio invece può essere più sperimentale, breve ma d’impatto, può prendersi più rischi.

Mi interessa questo insomma: grande atmosfera, regia visionaria, scene d’impatto, breve ma intenso, per il resto vi do carta bianca, ditemi voi.
Grazie mille!!
2 risposte 2